Lotito l’ha fatta grossa: contattato il ‘fratello’ di Sanabria | Sarà lui il nuovo attaccante della Lazio
Lotito ha deciso ed è molto vicino ad acquistare il “fratello” di Sanabria e far felice il nuovo tecnico Barone. Ecco di chi si tratta.
È stato un anno davvero difficile per la Lazio e per i suoi tifosi. Nessuno poteva infatti immaginare che dopo una stagione storica, in cui Sarri era riuscito a trascinare la squadra ad ottenere un secondo posto in campionato, il club potesse andare incontro a una crisi sportiva così profonda che ha poi portato alle dimissioni di Sarri a stagione in corso.
Una scelta che ha sorpreso persino il presidente Lotito che ha fatto di tutto per convincere il tecnico toscano a rimanere nella capitale. ma evidentemente, per prendere una scelta così estrema, Sarri, che non è mai stato certo un uomo adatto ai compromessi, non si sentiva più seguito e supportato dallo spogliatoio.
Come ha lasciato intendere nelle successive interviste con cui ha giustificato la sua scelta. Al suo posto è arrivato un sergente di ferro come Igor Tudor, ed effettivamente sotto la sua guida tecnica, i biancocelesti hanno disputato una buona seconda parte di stagione, andando anche a rivitalizzare alcuni calciatori che sembravano smarriti sotto la guida del tecnico toscano come Kamada.
Sembravano esserci tutte le premesse dunque per ripartire con decisione, e Tudor aveva anche dimostrato di poter reggere la pressione che si vive allenando una piazza così calda come quella laziale.
Il difficile momento della Lazio
E invece, per motivi che non sono mai stati chiariti del tutto, anche Tudor ha deciso di lasciare a poche settimane dalla fine della stagione.
E alcune indiscrezioni parlano di come il tecnico si sia sentito tradito da Lotito, a causa di alcune promesse non mantenute sul mercato. Comunque sia andata, alla fine Lotito ha deciso di affidare la guida tecnica a Baroni, reduce da un’ottima stagione con il Verona, e di sicuro, il compito che attende l’allenatore italiano non è facile.
Lazio vicinissimo ad acquistare il “fratello” di Sanabria
Intanto però Lotito sta facendo di tutto per migliorare la rosa a disposizione da Baroni sul mercato, e la priorità è quella di sostituire Immobile. E sembra che il presidente biancoceleste sia moto vicino a chiudere per “il fratello” di Sanabria, ovvero un suo connazionale che potrebbe decidere di seguire il suo esempio e iniziare una nuova avventura in Serie A.
Si tratta del classe 2005 paraguayano Enzo Gonzalez di proprietà del Wolverhampton, e che si è messo in mostra nella scorsa stagione con la formazione Under 21.