Anche Claudio Lotito sta con la Juve. Dopo la sentenza che ha comminato 10 punti di penalizzazione in classifica al club bianconero, il presidente della Lazio ha qualcosa da dire sulla giustizia sportiva.
Il 22 maggio 2023 della Juve è stato fortemente negativo. La nuova sentenza della Corte d’Appello Federale ha comminato al club altri 10 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze, mentre sul campo la squadra di Max Allegri è caduta rovinosamente sul campo dell’Empoli. Ora la qualificazione in Champions League è praticamente impossibile, anche perché si attende l’esito del giudizio della Uefa. Ma la vicenda fa sorgere molti dubbi anche in chi non è per niente juventino.
A commentare la sentenza di penalizzazione per la Juve ci ha pensato anche Claudio Lotito. Con i risultati di ieri la Lazio è matematicamente in Champions League, ma il patron biancoceleste ha voluto dire la sua sulla situazione legata al club bianconero: “Non commento le sentenze, non fa parte della mia persona. Però volevo ricordare che quando tutti puntavano il dito io dicevo che la Juventus era un punto di riferimento grazie ai suoi investimenti. La sua organizzazione ha permesso al calcio italiano di portare squadre nell’olimpo internazionale”.
E chiude: “No agli atti di sciacallaggio. La Juventus farà valere le proprie ragioni nelle sedi opportune. Gioire per situazioni negative di altri non rispecchia i valori dello sport”.