Lotito gli ha mandato il “sicario”: non fa più parte dei titolari della Lazio | Va in panchina con la copertina

Lotito non ne può più di lui e ha preso la sua decisione: deve essere escluso dai titolari, anche Baroni è d’accordo. Di chi si tratta.
Nessuno si aspettava che la Lazio potesse essere protagonista di un campionato così importante.
Non solo infatti i biancocelesti sono al momento al quarto posto in classifica a pari punti con la Juventus, ma l’aspetto più entusiasmante è che la squadra di baroni sembra in continua ascesa.
Il gioco migliora infatti di partita in partita, e in questo, non si può che dare i meriti ad un tecnico che è arrivato a guidare la panchina di un club così importante alla soglia dei 60 anni, ma che si sta dimostrando un tecnico forte e preparato. La scorsa stagione è stata una delle peggiori del club da quando Lotito è diventato presidente.
All’inizio del girone di andata, dopo mesi molto deludenti ( considerato oltretutto che la Lazio di Sarri l’anno prima si era piazzata al secondo posto), Sarri si era improvvisamente dimesso, creando il primo scossone all’interno della società. Il tecnico toscano aveva giustificato questa scelta dichiarando che sentiva di non avere più in mano lo spogliatoio, è al suo posto era arrivato Tudor.
Lo scetticismo con cui i tifosi avevano accolto Baroni
Una scelta fatta da Lotito per iniziare subito un nuovo progetto tecnico senza ingaggiare un traghettatore. Tudor ha anche disputato una buona seconda parte di stagione, risollevando il club biancoceleste, ma a fine campionato si è dimesso anche di lui a causa di incomprensione con Lotito sul mercato, che il tecnico che si è sentito tradito da alcune promesse fatte.
La nomina di Baroni aveva preoccupato ancora di più i tifosi. Nonostante il tecnico venisse da una straordinaria stagione alla guida del Verona, c’era tanto scetticismo attorno a lui non avendo mai allenato un club di prima fascia come la Lazio.
Ribaltone in porta: esce #Provedel ed entra #Mandas.
La scelta, che dovrebbe essere confermata oggi durante la rifinitura a #Formello é quella di dare un periodo di riposo all’ex Spezia, con il greco che difenderà i pali anche in Coppa Italia e in Europa.➡️ @CorSport
— LazioSpace (@SpaceLazio) February 21, 2025
Clamoroso, Lotito e Baroni lo mettono fuori dai titolari
E invece Baroni ha sorpreso tutti e non solo sta portando i biancocelesti in alto in classifica ma lo sta facendo con un gioco offensivo e brillante in grado di valorizzare i calciatori che ha a disposizione e che grazie a lui sono esplosi, a partire da Tavarez. L’unica nota negativa in questo periodo con la Lazio, sono le prestazioni di Provedel.
Il portiere ha commesso alcuni errori gravi in campionato e sembra sia per questo che Baroni, in accordo con Lotito, è adesso intenzionato a dargli un po di riposo e farlo recuperare dal punto di vista mentale, affidando la porta per le prossime partite al giovane talento greco Mandas.