Lotito, ecco il nuovo Luis Alberto: scovato in un campetto ghiacciato della Finlandia | Lo compra in 4 rate
La Lazio sembra essere molto vicina a chiudere la trattativa per il sostituto di Luis Alberto, che lascerà il club a fine stagione.
C’è grande delusione e amarezza tra i tifosi biancocelesti e d’altronde, nessuno si aspettava che la Lazio potesse disputare una stagione così deludente e sotto le attese. Anche perché, parliamo della stessa squadra che lo scorso anno era riuscito a conquistare uno storico secondo posto, imponendosi anche come una delle migliori difese tra tutti i campionati europei.
Il primo anno di Maurizio Sarri alla guida della Lazio non era stato semplice, con tanti calciatori, a partire da Luis Alberto, che non riuscivano a riconoscersi nella sua idea di calcio.
Ma alla fine, al tecnico toscano serviva soltanto del tempo per poter entrare in sintonia con i suoi calciatori, come ha ampiamente dimostrato nella seconda stagione in cui la Lazio era riuscito ad esprimersi a livelli davvero alti, e non solo per il secondo posto in classifica, ma anche per una proposta di gioco molto interessante.
Per questo, nessuno tra i tifosi si aspettava che i biancocelesti potessero avere un crollo così netto, che ha infine convinto Maurizio Sarri a rassegnare le proprie dimissioni. Una decisione che ha preso di sorpresa tutti, dai calciatori fino al presidente Lotito, che però è stato bravo, piuttosto che scegliere un traghettatore, a trovare la disponibilità di Tudor, che ha assunto la guida tecnica della squadra due mesi, per iniziare un nuovo progetto tecnico.
Tra Luis Alberto e la Lazio sembra davvero finita
Certo, non è semplice il lavoro che attende l’ex allenatore di Marsiglia e Verona, ma di certo parliamo di un tecnico con una forte personalità, che riuscirà a farsi ascoltare anche da uno spogliatoio caldo come quello laziale. Tudor però dovrà rinunciare a uno dei grandi campioni della Lazio di questi ultimi anni.
Difficile infatti pensare che il rapporto tra il club e Luis Alberto possa ricomporsi, dopo le improvvide dichiarazioni del calciatore, che alcune settimane fa ha affermato di essere pronto a rescindere il suo contratto con i biancocelesti.
La Lazio punta un grande talento della Serie B
E difatti Lotito e Fabiani si sono già mossi sul mercato, per fornire a Tudor un calciatore che possa sostituire degnamente il centrocampista spagnolo, nonostante giochi però in un altro ruolo. E sembra che la Lazio abbia puntato gli occhi su un grande talento che sta sorprendendo tutti in Serie B.
La Lazio sta infatti valutando la possibilità di presentare. Si tratta dell’attaccante del Venezia Joel Pohjanpalo, protagonisti di una stagione semplicemente strepitosa. Con Kamada che andrà ad occupare la posizione di Luis Alberto, il bomber potrebbe essere il tassello finale per costruire la squadra che ha in mente Tudor per il prossimo anno.