Lotito chiamato direttamente dall’infermeria: «Un mese di stop» | Scatta l’inferno per i tifosi

Claudio Lotito
Claudio Lotito (Lapresse) – Jmania.it

Lotito, arriva la chiamata direttamente dall’infermeria. Infortunio grave, starà fuori almeno un mese. I tifosi si disperano.

Nessuno si aspettava che la Lazio potesse rendersi protagonisti di un avvio di campionato così esaltante. I tifosi biancocelesti hanno ritrovato l’entusiasmo e questo non era scontato considerato quanto era accaduto lo scorso anno e tutte le contestazioni che ne erano seguite nei confronti di Lotito.

La scorsa stagione è stata infatti una delle peggiori del club, e l’aspetto forse più difficile da accettare per i tifosi, è che la squadra è crollata psicologicamente, dopo che l’anno prima con Sarri aveva ottenuto uno storico secondo posto.

Era dunque per certi versi imprevedibile, considerato che il tecnico toscano era arrivato al suo terzo anno ed era riuscito a far assorbire la sua idea di gioco alla squadra, pensare che invece i biancocelesti sarebbero entrati in una crisi di gioco e di risultati che avrebbe poi portato Sarri alle dimissioni all’inizio del girone di ritorno.

Al suo posto era subentrato Tudor, con Lotito che aveva preferito iniziare subito un nuovo progetto tecnico piuttosto che scegliere un traghettatore, ed effettivamente il tecnico era riuscito a risollevare la squadra e farla uscire dalla crisi. Poi però a fine stagione, a causa di alcune divergenza sul mercato con Lotito, anche Tudor si era dimesso.

Il grande lavoro di Baroni alla Lazio

E a quel punto la tifoseria era esplosa di rabbia contro Lotito, ritenuto il vero colpevole della crisi in cui era finito il club. Per tutti questi motivi, nonostante l’ottima stagione che aveva disputato con il Verona, c’erano ben poche aspettative su Baroni.

E invece l’allenatore italiano, lavorando con il silenzio e l’umiltà che lo hanno sempre contraddistinto, è riuscito a rivitalizzare il gruppo, e la Lazio adesso occupa il quarto posto con quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte.

Lazzari
Lazzari (Lapresse) – Jmania.it

Lotito si dispera: infortunio grave, starà fuori almeno un mese

La sensazione è che i biancocelesti possano disputare un grande campionato, anche se Baroni dovrà essere aiutato dalla buona sorte, sperando che nessuno dei titolari vada incontro a infortuni troppo gravi.

Purtroppo però in queste ore è arrivata una notizia che di certo non ha fatto piacere sia a Lotito che al tecnico Baroni. Lazzari si è infatti infortunato, e starà fuori almeno un mese. Una situazione che costringe adesso Baroni a trovare delle alternative, vista la sua importanza in campo.