Lotito chiama Giuntoli disperato: lo ha chiesto lo spogliatoio | Ennesimo affare sull’asse Torino-Roma
Lotito chiama Giuntoli, si prospetta l’ennesimo affare sull’asse Torino-Roma che però farà infuriare i tifosi: ecco cos’è successo.
Sempre più appassionati di calcio sostengono che nonostante lo sfolgorante inizio del Napoli di Antonio Conte, con i partenopei che grazie alla vittoria contro la Roma hanno mantenuto la vetta della classifica, la vera rivelazione di questa stagione sia invece la Lazio.
Effettivamente, non sarebbe così esagerato affermare che la stagione vissuta lo scorso anno di biancocelesti, è stata persino più disastrosa di quella del Napoli. Per la Lazio era iniziato tutto per il meglio, con Sarri che arrivato al suo terzo anno, e dopo aver portato il club al secondo posto nella stagione precedente, sembrava pronto per far fare un salto qualitativo ulteriore alla squadra.
E invece non solo non è andata così, ma il tecnico toscano, dopo una prima parte di campionato davvero deludente, ha deciso di dimettersi all’inizio del girone di ritorno, convinto di non avere più un gruppo che lo seguisse.
Al suo posto, Lotito ha scelto di ingaggiare Tudor che è riuscito a risollevare la squadra dalla crisi di risultati in cui era finita. Il problema è che anche lui ha deciso di dimettersi subito dopo la fine della scorsa stagione, a causa di divergenze evidentemente insanabili con Lotito sul mercato.
La Lazio di Baroni è la vera rivelazione di questo campionato
In questo contesto, è facile capire lo sgomento e la rabbia dei tifosi nel momento in cui il presidente biancoceleste ha deciso di affidare la panchina a Baroni. Seppur reduce da un’ottima stagione con il Verona, la sua nomina sembrava una vera e propria resa di Lotito che avrebbe portato al ridimensionamento dell’intero progetto.
E invece Baroni ha sorpreso tutti, e la Lazio che stiamo vedendo in campionato e in Europa League è una squadra che sa giocare a calcio, bellissima da vedere in certi tratti della partita e anche molto concreta.
Clamoroso, Lotito chiama Giuntoli
Lo dimostrano le ultime cinque vittorie consecutive che hanno permesso al club di piazzarsi al quinto posto, a pari punti con Inter e Fiorentina. I tifosi biancocelesti però potrebbero ben presto subire una cocente delusione perchè sembra che Lotito potrebbe cedere uno dei big in rosa che sta ha oltretutto iniziato alla grande questa stagione.
La Lazio ha infatti acquistato Rovella dalla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 17 milioni di euro. Ma sembra che Lotito abbia chiamato Giuntoli in queste settimane, per proporgli di riacquistare il calciatore, che potrebbe fare molto comodo al centrocampo della Juventus. Difficile capire i motivi di questa scelta, anche se alcune indiscrezioni raccontano del fatto che il calciatore faccia fatica ad ambientarsi a Roma.