Lotito, cessione di Capodanno: tra un botto e l’altro ha squillato il telefono | Ora lo deve dire a Baroni
La Lazio ha ufficializzato in apertura del mercato di gennaio la cessione di un proprio giocatore, Lotito dovrà comunicarlo a mister Baroni
La Lazio ha concluso il suo 2024 interrompendo la striscia di undici vittorie consecutive dell’Atalanta, bloccata sul pari all’Olimpico. I biancocelesti sono al quarto posto in classifica e nessuno lo avrebbe pronostico all’inizio della stagione, visto i molti cambiamenti all’interno della rosa avvenuti durante il mercato estivo e la partenza di diversi senatori.
In Europa League i biancocelesti hanno stupito tutti, con prestazioni di alto livello e con il passaggio al turno successivo già in cassaforte, mentre in campionato è in corsa per conquistare un piazzamento Champions, pur dovendo fare i conti con una concorrenza agguerrita.
Un ciclo che ha dato subito degli esiti positivi, grazie alle idee propositive di gioco di mister Marco Baroni che sta valorizzando al meglio i propri talenti, facendo anche ricorso a un ampio turnover.
Un organico che è stato costruito con intelligenza dal direttore sportivo Fabiani che è andato a pescare profili di prospettiva a costo contenuto che si sono subito integrati all’interno dello spogliatoio.
La Lazio inaugura il mercato di gennaio della serie A con una cessione
Il mercato di gennaio non dovrebbe apportare modifiche rilevanti, con il patron Claudio Lotito che ha intenzione di costruire un progetto a lungo termine, con le basi di un futuro luminoso che sono state gettate.
Allo stesso tempo, nel primo giorno di trattative è stata ufficializzata la cessione di un giocatore che non stava trovando molto spazio e che resta in serie A, in un club che ha bisogno di forze fresche per risollevare la propria situazione.
Dalla lotta per un posto in Champions alla disperata corsa per evitare la retrocessione
La Lazio ha ceduto il centrocampista Akpa-Akpro al Monza. Per lui si tratta di un ritorno in Brianza, con un prestito sino al 30 giugno. Nella sua prima esperienza con i biancorossi ha collezionato 19 presenze in Serie A, contribuendo alla salvezza centrata con largo anticipo nella scorsa stagione.
Il suo arrivo è un chiaro segnale della partenza di Warren Bondo, una delle poche note liete di questo difficoltoso girone d’andata del Monza, chiuso all’ultimo posto in classifica e con Bocchetti che ha preso il posto di Alessandro Nesta in panchina. I due profili sono sovrapponibili e Akpa-Akpro potrebbe essere il naturale sostituto.