Lotito batte cassa prima di Natale: la cessione è UFFICIALE | Tifosi Lazio infuriati
I tifosi lo hanno appena saputo e sono esplosi di rabbia contro il presidente Lotito: ha deciso di vendere il giovane talento. Ecco di chi si tratta.
La vittoria ottenuta contro il Napoli di Conte, ha certificato secondo tanti tifosi e appassionati di calcio, che sia la Lazio la vera rivelazione di questa stagione. Di sicuro, era davvero difficile immaginare una partenza del genere in campionato, dopo la disastrosa stagione disputata lo scorso anno dai biancocelesti.
E dire che c’era tanto ottimismo all’inizio della scorsa stagione tra i tifosi: arrivato al secondo anno alla guida del club, Maurizio Sarri era infatti riuscito a compattare il suo gruppo da un punto di vista tattico, portando la squadra a giocare un calcio molto raffinato e versatile, alternandosi tra palleggio e verticalizzazioni improvvise, in modo simile a quanto aveva già fatto al Chelsea.
Anche stavolta i risultati sono stati sorprendenti, perché la Lazio aveva ottenuto il secondo posto in campionato e per questo sembravano esserci tutte le premesse per migliorarsi ancora.
E invece la scorsa stagione è stata un disastro per il club della capitale, con Sarri che ha poi deciso all’inizio del girone di andata di dimettersi, convinto che la squadra non fosse ormai più disposta a seguirlo.
La disastrosa stagione della Lazio lo scorso anno
Al suo posto era arrivato Tudor che era riuscito a risollevare le sorti del club, salvo poi dimettersi anche lui a fine stagione, a causa di alcune divergenze sul mercato, evidentemente insanabili con Lotito. Ed era in un contesto così caotico e difficile che Baroni si è ritrovato d’improvviso ad assumere la guida del club.
Certo, l’allenatore italiano veniva da una stagione davvero importante con il Verona, che era riuscito a salvarsi nonostante il mercato di Gennaio lo avesse privato di diversi titolari in rosa. Ma nessuno poteva aspettarsi che in così poco sarebbe riuscito a costruire una squadra competitiva e con un’idea di calcio offensiva e moderna.
Lotito fa infuriare i tifosi: venduto il giovane talento
E proprio il fatto che non vi fossero tante aspettative su Baroni, ha contribuito a riaccendere l’entusiasmo della tifoseria già dopo poche giornate di campionato. La Lazio è insomma rinata e può adesso puntare a ottenere un posto tra le prime quattro.
C’è però un’indiscrezione, uscita negli ultimi giorni, che sta mandando i tifosi biancocelesti su tutte le furie. Sembra infatti che nonostante il grande momento di forza della squadra, Lotito sia disposto a vendere nel mercato di Gennaio, uno dei calciatori su cui puntava Baroni, che lo vedeva un’ottima riserva per entrare a partita in corso. Il giovane talento Diego Gonzalez infatti, sta per essere ceduto all’Atlas in Messico, con la trattativa che verrà formalizzata all’apertura della sessione invernale di mercato.