Juventus-Bologna sarà una gara già troppo importante per Manuel Locatelli. Il centrocampista classe 1998 era stato uno dei più positivi l’anno scorso, ma in questa prima parte di stagione ha faticato molto. L’ex Sassuolo ha dimostrato bassa tenuta atletica e mentale, fino ad un infortunio che lo lasciato ai box per diverse settimane. Non hanno di certo aiutato le parole del mister Massimiliano Allegri, che durante la chiacchierata con Sconcerti lo ha trattato quasi come una riserva.
Ieri, però, nel corso della conferenza stampa pre Juve-Bologna, il tecnico livornese si è espresso in altro modo su Locatelli: “L’anno scorso ha fatto un campionato straordinario, quest’anno non ha iniziato nel modo migliore e lui lo sa. Questa sosta lo ha rivitalizzato dal punto di vista fisico e mentale in futuro sarà uno dei pilastri della Juventus. Per qualità morali e tecniche”, dichiara ribadendo un concetto già anticipato in estate in una precedente intervista a DAZN.
Insomma, il match di stasera sarà già un esame importante per il centrocampista cresciuto nel Milan. Locatelli dovrà dimostrare di poter crescere ancora alla Juventus, altrimenti il rischio è che i bianconeri diano ascolto alle sirene di mercato e ce n’è una che proviene dall’Inghilterra e che porta all’Arsenal. I Gunners, attualmente primi in Premier League, sarebbero pronti a fare un’offerta importante per il centrocampista della Juve già a gennaio. Difficile che la si prenda in considerazione, francamente, ma in estate potrebbe succedere di tutto, come insegnano le ultime sessioni di mercato della Vecchia Signora.