Locatelli rimpiazzato seduta stante: l’ultima trovata di Allegri | Vuole un mediano ancora più difensivo

Allegri
Allegri (ANSA) – Jmania.it

Allegri ha deciso, Locatelli non può più essere il titolare. ha chiesto alla società un mediano pure, individuato già il nome su cui puntare.

Sempre più tifosi bianconeri sono convinti che questa sia ormai l’ultima stagione di Allegri alla guida della Vecchia Signora. Non è certo passata inosservata infatti, la lettera scritta e inviata da John Elkann agli azionisti di Exor, in cui viene delineato il futuro della Juventus per i prossimi anni.

Elkann parla di un vero e proprio anno zero per il club, non citando mai, nemmeno una volta, il lavoro svolto dal tecnico livornese in questi anni, ma celebrando invece e indicando Giuntoli, come l’uomo che darà vita alla rifondazione del club, per farlo tornare a competere ai massimi livelli entro pochi.

Un concetto che in fondo era stato ribadito dallo stesso Giuntoli alla sua prima cena di natale, dichiarando ai presenti che anche se ci sarebbe voluto del tempo, i bianconeri sarebbero tornati a vincere.

Il fatto che Elkann in quella lettera non abbia nominato Allegri, è secondo molti il vero indizio sul fatto che la società ha ormai deciso di voltare pagina, e dunque puntare su un nuovo progetto tecnico a partire dalla prossima stagione.

Allegri lascerà davvero la Juventus a fine stagione?

Ma forse, si sta dando troppo per scontato l’addio del tecnico bianconero. E questo per due motivi. Il primo è legato al fatto che, visto quanto sia importante l’ingaggio percepito all’allenatore italiano e le difficoltà economiche in cui versa la Vecchia Signora, la società potrebbe anche decidere di farlo arrivare alla scadenza naturale del suo contratto.

Il secondo motivo è dovuto invece al fatto che comunque Cristiano Giuntoli ha confermato più volte pubblicamente Allegri, e dunque un suo addio è forse più nella testa dei tifosi che nei piani della società.

Thomas Partey
Thomas Partey (ANSA) – Jmania.it

Allegri ha deciso, via Locatelli: ecco chi arriva al suo posto

Di sicuro, se Allegri resterà davvero alla guida della Juventus anche la prossima stagione, sicuramente il tecnico pretende che ci siano dei cambiamenti nella rosa, in particolare a centrocampo, che considera al momento il reparto più carente, specie se dovesse partire Rabiot a fine stagione.

In tal senso, Allegri non sarebbe per nulla soddisfatto del rendimento di Locatelli e avrebbe chiesto alla società di puntare su un mediano puro, che sia in grado di dare più equilibrio a centrocampo e recuperare un maggior numero di palloni. E sembra inoltre che il tecnico toscano abbia fatto un nome ben preciso alla società. Allegri vorrebbe infatti Thomas Parthey che oltretutto è ormai in rotta di collisione con l’Arsenal e lascerà il club a fine stagione. Una vera e propria occasione di mercato che Giuntoli potrebbe essere disposto a cogliere, assecondando il volere del tecnico bianconero.