Locatelli-Pjanic, il prezzo non è giusto: Juve che fai a centrocampo?

Il Sassuolo gioca al rialzo, il Barcellona chiede 42 milioni per l’ex

locatelli pjanic prezzo juve

Manuel Locatelli e Miralem Pjanic sono i due nomi più accostati alla Juventus negli ultimi giorni per quel che riguarda il centrocampo. Le ultime news, però, non sono propriamente incoraggianti sul buon esito delle eventuali trattative. Parlando a Tuttosport, l’ad e dg del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha fatto il punto sul centrocampista classe 1998: “Decideremo dopo gli Europei, vogliamo accontentare Manuel. Molte squadre dai top campionati europei sono interessate a lui”, fa sapere. L’impressione, insomma, è quella del gioco al rialzo.

Locatelli: il Sassuolo gioca al rialzo, la Juve che fa?

Il Sassuolo, che valuta già Locatelli almeno 40 milioni di euro, vuole attendere gli Europei poiché con le presenze nella rassegna continentale, soprattutto in caso di prestazioni positive, il cartellino potrebbe schizzare anche oltre i 50 milioni di euro. Fabio Paratici sembrava avesse impostato già una trattativa tramite Fabio Paratici, ma ci sono ancora da definire tanti aspetti, come quello delle contropartite tecniche, che il Sassuolo vorrebbe evitare. Solo cash, l’opzione numero uno per Carnevali.

Pjanic: servono 42 milioni, prestito difficile

Non è un caso che da qualche giorno si parli come alternativa del possibile ritorno di Miralem Pjanic (31 anni). Il centrocampista bosniaco è molto legato alla Juve e a Massimiliano Allegri, il cui ritorno lo ha fatto nuovamente entusiasmare per un eventuale rientro a Torino. La situazione è però assai complicata, perché sebbene Pjanic non rientri nei piani futuri del Barcellona, l’operazione effettuata un anno fa proprio con la Juventus impone ai blaugrana una cessione per almeno 42 milioni di euro. Una cifra al momento inaccessibile per le casse bianconere. L’unica ipotesi percorribile rimane il prestito secco, ma dobbiamo anche ricordare che per ogni elemento che arriva, la Vecchia Signora ne deve fare uscire uno e al momento, l’unico centrocampista sicuro partente sembra essere Ramsey. Pjanic, alla fine, potrebbe rientrare in Italia ma sponda Inter.

I sogni per il centrocampo della Juventus

A questo punto ci si interroga su quelle che potrebbero essere le mosse della Juve a centrocampo: possibile che rientrino in gioco altri nomi? I sogni dei tifosi portano a Paul Pogba e Rodrigo De Paul, ma Manchester United e Udinese sono botteghe molto care in questo momento storico.