Locatelli: lunedì attesi nuovi contatti, ma la Juve non smuove il Sassuolo

Stallo totale tra Juventus e Sassuolo per Manuel Locatelli: le parole di Nedved sono il preludio ad un nuovo contatto per lunedì

Dovrebbero esserci domani nuovi contatti tra la Juventus e il Sassuolo per Manuel Locatelli. La situazione, però, come riferisce la Gazzetta dello Sport, è assolutamente di stallo. Il club neroverde continua a chiedere 40 milioni di euro totali e non accetta formule particolarmente astruse. La Juve ne ha messi sul piatto fin qui 32 e inoltre chiede un prestito biennale, che Giovanni Carnevali vuole sia annuale. Quanto all’obbligo di riscatto, per il club emiliano non deve essere condizionato (alla qualificazione in Champions League dei bianconeri) e non interessa una percentuale sulla rinvendita.

Nedved: “Offerta congrua, Locatelli vuole la Juve”

Come si possa sbloccare questa situazione non è dato saperlo al momento, anche perché ieri il vicepresidente Pavel Nedved è stato chiaro: “Siamo convinti che la nostra offerta sia buona e giusta, congrua per la nuova situazione post-Covid. Ci sono cose da chiarire e risolvere, ma quando vuoi un giocatore e il giocatore vuole te, è chiaro…”, dice al termine di Monza-Juventus. La Vecchia Signora fa leva sulla volontà del calciatore, che fin qui non sembra aver scalfito le certezze di Carnevali.

Le contraddizioni di Carnevali

Nei giorni scorsi l’ad del Sassuolo si è contraddetto affermando prima di avere offerte dall’estero, poi che senza offerte congrue Locatelli resterà alla sua corte. Sta facendo il suo lavoro, ovviamente, ma è un affare che conviene a tutti e rompere un’alleanza che va avanti da tanti anni non sembra essere il caso.