Locatelli al Real Madrid: questa non è un’esercitazione | Affare fatto ad una sola condizione
Manuel Locatelli può firmare per il Real Madrid, il centrocampista lascia la Juventus ma solo a una condizione, ecco quale
Il Real Madrid ha ricevuto nelle ultime ore a sorpresa la comunicazione dell’addio dal mondo del calcio giocato di Toni Kroos. Il campione tedesco appende gli scarpini a soli 34 anni, lasciando i Blancos privi di uno dei mediani più forti d’Europa, capace di dare equilibrio alla squadra ma allo stesso tanta qualità, con la speranza di salutare vincendo la Champions League.
Così del terzetto denominato Santissima Trinità dovrebbe restare solo Luka Modric dato che Casemiro ha già lasciato il club e gioca attualmente in Premier League al Manchester United.
Il croato ha fatto sapere di volere giocare nella Capitale spagnola ancora per una stagione ma Florentino Perez sarà chiamato a rinforzare il reparto con almeno un arrivo di alto livello.
I nomi più papabili sono al momento quelli di Joshua Kimmich, centrocampista che all’uso può anche ricoprire il ruolo di esterno basso, in scadenza dal Bayer Monaco il prossimo anno, e di Rodri del Manchester City.
Locatelli al Real Madrid, non è fantacalcio, Ancelotti stravede per lui
Carlo Ancelotti dovrebbe lasciare il Real per diventare il nuovo commissario tecnico della Nazionale brasiliana ma la federazione dei verdeoro vuole attendere di disputare la Copa America per definire l’ufficialità.
Se dovesse esserci un dietro front un altro nome per la mediana del Real Madrid è rappresentato da Manuel Locatelli, profilo gradito al tecnico italiano che ne intravede grandi potenzialità, espresse a metà nella sua attuale parentesi a Torino.
Manuel Locatelli e la sua carriera, dagli esordi con il Milan alle deludenti prestazioni con la Juve
Locatelli è cresciuto nelle giovanili del Milan dove ha debuttato in Serie A. Si è però fatto notare con la maglia del Sassuolo, tanto da meritarsi la convocazione in Nazionale per gli Europei del 2021 dove è stato decisivo anche in fase offensiva, contribuendo al trionfo degli azzurri guidati da Roberto Mancini.
Dopo quell’exploit si è trasferito alla Juventus ma con Allegri non è riuscito a ripetersi, spesso utilizzato come incursore e in un ruolo non troppo congeniale. Se dovesse restare alla Continassa, dato il cambio di guida tecnica, potrebbe avere chance di rifarsi e di diventare un leader della mediana bianconera, reparto che è destinato a cambiare diversi volti in questa campagna acquisti estiva.