Lo voleva Allegri? Con quali soldi? | Inzaghi stuzzica la Juve: ingaggiato il centralone di esperienza
Juve beffata, l’Inter ha bruciato la concorrenza di Allegri e Giuntoli e si è aggiudicata il centrale. Ecco di chi si tratta.
La sconfitta contro il Napoli, certifica forse definitivamente come la seconda esperienza di Massimiliano Allegri alla Juventus sia ormai giunta al termine.
E non può che esserci una profonda amarezza tra i tifosi bianconeri, perchè dopo due anni in cui la squadra aveva ottenuto risultati davvero deludenti, crollando sempre psicologicamente nei momenti decisivi della stagione, in questo campionato invece era finalmente sembrava di vedere un’altra Juventus, molto simile a quella che Allegri aveva portato al successo nei suoi primi cinque anni alla Vecchia Signora.
Fino al mese di febbraio infatti, i bianconeri erano stati l’unica squadra in grado di riuscire a tenere il ritmo di un’Inter inarrestabile e che d’altronde, era fin dall’inizio la vera favorita per lo scudetto.
La Juventus aveva fino a quel momento vinto e convinto. Nonostante le critiche ad Allegri verso un gioco molto poco spettacolare e una proposta offensiva fin troppo scarna, la squadra si era comunque imposta vittoria dopo vittoria con quel cinismo che da sempre ha caratterizzato i club allenati dal tecnico livornese.
La crisi sportiva della Juventus
Poi però, i calciatori sono di nuovo crollati nel momento decisivo della stagione, e in poche giornate la Vecchia Signora si è ritrovata a dover dire addio al sogno scudetto, permettendo ai nerazzurri di portarsi a dodici punti di vantaggio, che potrebbe adesso aumentare vista la sconfitta contro il Napoli.
La qualificazione alla prossima Champions League non sembra per il momento a rischio, ma resta però il fatto che non sembrano esserci più obiettivi stagionali per i bianconeri, con Giuntoli e Allegri che sono già proiettati alla prossima stagione. La rosa va migliorata, e dunque è il momento di iniziare a interrogarsi su quali saranno le priorità di mercato in estate.
Juve beffata, i nerazzurri battono la concorrenza sul terzino
Purtroppo però sembra che al momento i nerazzurri riescono a battere la Juventus anche sul mercato, perché c’è un obiettivo che era seguito con molta attenzione da Giuntoli, che sperava di convincerlo a sbarcare a Torino in estate, che sembra invece pronto ad accettare la corte dei nerazzurri.
L’Inter sta infatti cercando di impostare una trattativa per l’acquisto del difensore Jonathan Tah del Bayer Leverkusen, e sembra aver bruciato in tal senso la concorrenza dei bianconeri che lo volevano come sostituto di Alex Sandro. L’ennesima prova di come al momento, i nerazzurri riescano ad essere superiori ai bianconeri non solo sul campo, ma anche sul mercato.