Lo volete? E con quali soldi? Avete speso tutto | Cardinale SCARDINA Giuntoli: affare saltato definitivamente
La Juventus ha finito i soldi e ha bisogno di cedere: Cardinale ne approfitta e prova e fa saltare definitivamente l’affare per Giuntoli.
Non può che esserci grande entusiasmo tra i tifosi della Juventus, anche perché nessuno si aspettava che il club bianconero potesse fare un mercato così importante in questa sessione estiva appena iniziata.
Nei mesi scorsi infatti, Giuntoli e la società non hanno fatto che ripetere quanto il nuovo corso sportivo iniziato lo scorso anno fosse diverso dalla precedente gestione di Andrea Agnelli. La priorità è infatti quella di risanare il bilancio e di seguire un percorso basato sulla sostenibilità economica del club, e dunque non era più possibile aspettarsi grandi acquisti da parte della Juventus.
E d’altronde Giuntoli è stato ingaggiato lo scorso anno proprio per assolvere questo compito: acquistare giovani di grande prospettiva ad un prezzo contenuto, provando così a far restare competitiva la squadra nonostante un budget sul mercato molto ridotto.
Con queste premesse, era quasi impossibile aspettarsi l’arrivo a Torino di un calciatore di prima fascia come Douglas Luiz o quello di Koopmeiners dall’Atalanta, che sembra ormai vicinissimo alla chiusura.
Il talento di Giuntoli nelle trattative di mercato
Acquisti che testimoniano come la società abbia in parte bluffato, anche se il rispetto dei conti e delle finanze del club resta in primo piano, c’è comunque la volontà di rischiare qualcosa sul mercato, per provare a dare al nuovo tecnico Thiago Motta, ufficializzato nelle scorse settimane dopo l’addio di Massimiliano Allegri, una rosa che possa competere fin da subito con l’Inter per il titolo di Campioni d’Italia.
Certo, questi acquisti sono stati possibili grazie al grande talento di Giuntoli nel condurre le trattative. Douglas Luiz ad esempio arriva con un esborso economico da parte del club bianconero di soli ventotto milioni di euro, perché il ds della Juventus è stato abile a inserire due contropartite tecniche come Iling Junior e Barrachenea a una valutazione di mercato che non era certo scontata.
Juventus, non ci sono soldi per il difensore e il Milan ne approfitta
Forse però la Juventus ha rischiato qualcosa nel voler portare subito a termine questi acquisti, perchè adesso non è più possibile comprare senza fare prima una, due cessioni importanti e proprio per questo motivo Giuntoli rischia di vedersi sfuggire un difensore che insegue da tempo.
La Juventus è infatti molto interessata al difensore Kwior, ma al momento, non ha più i fondi per comprarlo, e deve aspettare che vi siano prima delle uscire. Per questo nella trattativa è riuscito a inserirsi il Milan, che segue da tempo il calciatore. Con cardinale che consapevole delle difficoltà della Vecchia Signora nell’andare a bloccare subito il calciatore, ha chiesto ai suoi vertici di accellerare le trattative per assicurarsi il difensore.