Lo vogliono tutti tranne la Juve: direttore e mister lo tagliano fuori | Finito il suo percorso a Torino

Thiago Motta e Giuntoli
Thiago Motta e Giuntoli (Fonte: Juventus Fc X) – Jmania.it

Juventus Giuntoli e Thiago Motta lo tagliano fuori: il suo percorso a Torino è finito e verrà venduto al miglior offerente.

Che la Juventus fosse pronta a portare avanti una vera e propria rivoluzione in questo mercato estivo, lo si era capito ormai da diverso tempo. Il segnale più importante, che lascia chiaramente intravedere come vi fossero grandi cambiamenti in vista per il club, era arrivato nei mesi scorsi, con la lettera inviata agli azionisti da John Elkann.

In quell’occasione infatti, l’amministratore delegato di Exor aveva definito la stagione ancora in corso come un vero e proprio anno zero per la società.

Affermazioni che lasciano dunque presagire come la dirigenza che era succeduta ad Andrea Agnelli (Costretto a dimettersi insieme al suo Cda a causa dell’inchiesta Prisma), dopo un primo periodo di adattamento, fosse finalmente pronta a tracciare un nuovo corso sportivo.

Ma forse nessuno si aspettava che Cristiano Giuntoli, diventato il nuovo ds della Vecchia Signora lo scorso anno, con il compito di prendere in mano l’area sportiva della Juventus, potesse rendersi protagonista di un calciomercato così importante.

Juventus, Giuntoli ha iniziato la sua rivoluzione sul mercato

Gli acquisti di Douglas Luiz Di Gregori e Thuram, dimostrano infatti la volontà del club di restare competitivo e puntare alla vittoria dello scudetto nei prossimi, seguendo però una filosofia di mercato molto diversa da quella di Paratici e Agnelli della precedente gestione. Ma ciò che ha davvero rotto gli equilibri alla Continassa in questi giorni, è la scelta di mettere fuori dal nuovo progetto tecnico calciatori che sono diventati negli ultimi anni delle proprie e bandiere del club.

L’addio che fa più rumore in tal senso, è sicuramente quello di Szczesny. Il portiere è stato uno dei riferimenti della Juventus negli ultimi anni, ma lascerà Torino per far spazio a Di Gregorio.

Kostic
Kostic (Lapresse) – Jmania.it

Thiago Motta ha deciso: Kostic deve andare via

Discorso simile per Chiesa, acquistato per diventare il top player di riferimento della squadra e che invece non rientra più nei piani di Thiago Motta. E adesso, è notizia di questi giorni che Giuntoli e Thiago Motta hanno deciso di comune accordo di fare un’altra epurazione.

L’esterno bianconero Kostic è stato infatti messo sul mercato, con il club che spera di monetizzare il più possibile dalla sua cessione, e rifiuta al momento le richieste di prestito per il serbo. E la speranza adesso, è quella di poterlo cedere prima dell’inizio da Agosto, in modo da poter anche utilizzare i soldi derivanti dal suo trasferimento, per completare almeno un altro acquisto.