Lo tesseriamo anche per le liste UEFA | Giuntoli, clamorosa retromarcia: c’è un vecchio/nuovo bomber in squadra
In vista del ritorno in Champions League, Giuntoli decide di puntare su un attaccante esperto, sta per tornare alla Juventus il bomber azzurro
Per la Juventus non è il migliore dei momenti. In campionato è ancora da mettere in ghiaccio la qualificazione alla prossima Champions League, sempre però alla portata dei bianconeri. C’è rammarico nell’ambiente per non essere riusciti a tenere testa all’Inter e lottare sino in fondo per lo Scudetto ma l’obiettivo stagionale sta per essere centrato.
Risultati che sono arrivati soprattutto grazie alla tenuta difensiva e alle prestazioni dei centrali Danilo, Federico Gatti e Bremer, ultimamente protagonisti di qualche uscita a vuoto che ha influito nel rendimento complessivo della squadra.
In attacco solo Dusan Vlahovic può ritenersi soddisfatto dei numeri che sta fornendo dal punto di vista realizzativo, al contrario dei compagni di reparto che sono stati discontinui e spesso ruotati da mister Allegri.
Per questo motivo solo il serbo è il punto fermo dell’attacco juventino in vista della prossima stagione che coinciderà, salvo colpi di scena, con il ritorno in Europa, con la conseguente necessità di rinforzare la rosa.
Ciro Immobile è l’idea low cost e d’esperienza per l’attacco della Juventus
Cristiano Giuntoli ha virato verso profili giovani durante il mercato di gennaio ma non è escluso che possa pensare di aggregare all’organico della Vecchia Signora un attaccante d’esperienza che ha militato nelle giovanili della Juventus prima di fare grandi cose con le maglie del Torino e della Lazio, arrivando il mese scorso a quota 200 reti in Serie A.
Stiamo parlando di Ciro Immobile, sempre più propenso a lasciare i biancocelesti dopo otto stagioni da protagonista. Una stagione sottotono per il club della Capitale, con la recente partenza di Maurizio Sarri e l’arrivo come traghettatore di Tudor.
Ciro Immobile, nel suo futuro la Juventus o l’Arabia
Con il tecnico toscano i rapporti erano arrivati ai minimi storici, con un impiego centellinato nonostante i dieci goal segnati. Oltre alla Juventus per il suo futuro è da ipotizzare un possibile trasferimento in Arabia Saudita per concludere la carriera con uno stipendio importante e lontano dall’Europa.
Intanto spera di migliorare il suo rendimento per convincere il commissario tecnico Luciano Spalletti a regalarli la chance di partecipare agli Europei di giugno in Germania e salutare così la sua esperienza con la Nazionale italiana.