‘Lo seguivamo da tanti anni’ | Juventus, questa è la volta buona: l’obiettivo di una vita è pronto a firmare
Juventus, dopo averlo inseguito per anni sul mercato, finalmente il calciatore è disposto ad unirsi al club bianconero. Ecco di chi si tratta.
Che Cristiano Giuntoli sia un vero e proprio mago del bluff, è un qualcosa che i tifosi bianconeri hanno scoperto già all’inizio del nuovo anno. Impossibile infatti dimenticare come il ds della Juventus, a pochi giorni dall’inizio della sessione invernale di mercato, si sia presentato davanti ai giornalisti spiegando che la società era soddisfatta della rosa a disposizione di Allegri, e che era inutile aspettarsi nuovi acquisti nel mese di Gennaio.
Nulla di strano in queste affermazioni, se non fosse che da alcuni giorni, la Juventus avrebbe annunciato ufficialmente l’arrivo di due giovani talenti come Djalo e Alcaraz a Torino.
E dunque, le dichiarazioni rese da Giuntoli erano un semplice quanto voluto depistaggio, per tenere buoni i giornalisti, mentre lui concludeva con la sua classica riservatezza, queste trattative.
E una situazione simile si è fondo riproposta questa estate. Dopo mesi passati infatti a ripetere che la Vecchia Signora era entrata in una nuova fase sportiva, in cui la necessità di risanare il bilancio avrebbe impedito di fare acquisti molto importanti nel mercato in entrata, è successo esattamente il contrario.
Il grande mercato estivo della Juventus
A pochi giorni dall’inizio del calciomercato estivo, Giuntoli ha ancora una volta sorpreso tutti, completando le trattative per portare a Torino Douglas Luiz e Thuram, due centrocampisti molto forti, che promettono di rivoluzionare il reparto bianconero.
Ed è dunque accaduto tutto il contrario di quanto aveva proclamato il ds in questi mesi, con un mercato che si sta rivelando importante anche come impegno economico da parte della società. L’intenzione dunque, è quella di provare a dare sin da subito a Thiago Motta una squadra che possa riuscire ad essere competitiva per lo scudetto.
Juventus, Berardi stavolta sembra vicinissimo
E naturalmente non è certo finita qua, perchè adesso Giuntoli sta provando a fare di tutto per far sbarcare a Torino, un calciatore che è stato già lo scorso anno un suo grande obiettivo di mercato.
Ma in realtà sono anni che la Juventus corteggia Domenico Berardi, esterno del Sassuolo che è sembrato sempre in procinto di trasferirsi in bianconero, salvo poi restare nel club in cui è cresciuto, com’è accaduto anche la scorsa estate. Stavolta però è diverso, perchè con la retrocessione del Sassuolo in Serie B, il club ha un’assoluta necessità di vendere, con Giuntoli alla finestra consapevole che stavolta può portare l’esterno a Torino, per una cifra molto più bassa rispetto quella che aveva avanzato lo scorso anno.