Lo sai che staresti proprio bene all’Inter? | Marotta seduce il bianconero: fitti contatti con l’agente
Marotta pronto a chiudere per il bianconero, lo ha convinto a firmare per l’Inter, il reparto è sistemato con il suo arrivo
La difesa dell’Inter è stata tra le meno battute d’Europa nella stagione appena conclusa. Una continuità di rendimento sorprendente per un reparto in parte rinnovato con il mercato della scorsa estate e che ha trovato la giusta alchimia schierandosi a tre, con gli esterni di centrocampo a dare la giusta copertura in fase di contenimento e di ripartenza degli avversari.
Nessuno avrebbe previsto una tale affidabilità tra i pali di Sommer, chiamato a sostituire un Onana che era stato grande protagonista l’anno precedente. Lo svizzero ha dato sicurezza ai compagni e si è dimostrato abile anche con i piedi.
Sempre rocciosi e ostici per gli attaccanti gli azzurri Acerbi e Bastoni mentre ha fornito delle ottime prestazioni in nerazzurro anche Benjamin Pavard che si è adattato al ruolo di difensore centrale, mostrando una certa duttilità.
Simone Inzaghi ha chiesto un nuovo difensore dato anche il recente infortunio subito da Acerbi che costringerà quest’ultimo a rinunciare agli Europei con la Nazionale italiana dove era stato pre-convocato dal commissario tecnico Luciano Spalletti.
Due i nomi per la difesa dell’Inter, sono stati protagonisti nell’ultima Serie A
Se l’obiettivo primario resta il capitano del Torino Alessandro Buongiorno, Marotta è consapevole che riuscire a convincere Urbano Cairo a strapparlo dai granata è un’operazione molto complicata.
L’alternativa è rappresentata da Jako Bijol, una delle poche note liete della tribolata stagione dell’Udinese che si è salvata nei minuti finali dell’ultimo turno di campionato nello scontro diretto disputatosi a Frosinone.
Bijol sta bene a Udine ma la proposta dell’Inter è allettante, può arrivare ad Appiano Gentile
Il centrale è intervenuto in queste ore ai microfoni di Rtvslo parlando del suo futuro: “All’Udinese mi trovo bene, anche se questa stagione è stata davvero molto difficile e non vorrei ripeterla. Giampaolo Pozzo è prima di tutto un grande tifoso, poi quello che gli spetta in base al suo ruolo ha le sue idee e gode anche del rispetto della squadra tutto significava molto per lui, quindi anche noi eravamo molto felici per lui“.
L’Inter potrebbe convincere il giocatore a firmare garantendo un certo minutaggio dati i molti impegni che dovrà affrontare il club tra Champions, Serie A e Mondiale per club. Il costo del cartellino è di circa 20 milioni.