“Lo riportiamo a casa” | Ibra ha deciso: via Fonseca, dentro lui

Ibrahimovic
Ibrahimovic (Lapresse) – Jmania.it

Ibrahimovic ha deciso: a gennaio farà di tutto per riportare il calciatore in rossonero. Pronto a riprendersi la maglia numero 9.

È scoppiato un vero e proprio scandalo dopo le dichiarazioni rilasciate da Ibrahimovic prima della sfida in Champions League con il Liverpool, poi persa dai rossoneri.

Per quanto fosse chiaro che lo svedese stesse chiaramente esagerando affermando di esser il “boss” del Milan, e che aveva soltanto lui aveva il potere di comandare il club, molti hanno comunque giudicato con grande severità le sue affermazioni. Gli si rimprovera infatti di non aver ancora dismesso totalmente i panni del calciatore e di quel personaggio borioso e arrogante che ha interpretato per tutta la sua carriera.

E che un dirigente non può più permettersi di rispondere pubblicamente ai giornalisti utilizzando quel tipo di ironia e arroganza. Sicuramente, come ha fatto notare anche l’ex calciatore ed ex dirigente del Milan Boban, la vera difficoltà è capire quali siano le vere aree di competenze di Ibrahimovic.

Questo in quanto è entrato in società con il ruolo di consigliere e non di dirigente, anche se a partire da quest’anno è diventato il vero volto di riferimento del Milan. Non sarà semplice per lui gestire lo scandalo generato dalle sue dichiarazioni, anche perché i rossoneri sono protagonisti di un pessimo inizio di stagione.

Il mercato del Milan

A punto che alcuni sostengono che se i rossoneri perdessero malamente il derby contro l’Inter, a quel punto il destino di Fonseca sarebbe segnato. Il mercato fatto dal Milan è stato però fin troppo criticato, e al netto di qualche lacuna da colmare, bisogna anche dire che è stato fatto un buon lavoro e la squadra è stata oggettivamente rinforzata con degli acquisti mirati.

Manca ancora però qualche certezza in attacco, con il solo Morata che sembra rappresentare un riferimento offensivo di qualità. Anche per questo, la dirigenza rossonera sta riflettendo se intervenire nel mercato di Gennaio, e richiamare in rosa un calciatore mandato in prestito all’Empoli, e che in quest’avvio di campionato sta fornendo ottime prestazioni.

Colombo
Lorenzo Colombo (Lapresse) – Jmania.it

Ibrahimovic riflette sul ritorno di Colombo a Gennaio

Si tratta di Lorenzo Colombo, andato via quest’estate con la perplessità di alcuni tifosi che lo vedevano come una riserva perfetta per la rosa del Milan.

L’attaccante sta facendo molto bene ad Empoli, e se Okafor e Jovic non daranno garanzie nei prossimi mesi, un suo ritorno a Milanello è davvero possibile. Anche perchè sembra che lo stesso Ibrahimovic stia riflettendo su questa possibilità.