Lo riconoscete? Sarà il prossimo allenatore della Juve | Ha studiato da Allegri ma si ispira a Conte: firma a luglio
Giuntoli è convinto di aver trovato il sostituto di Allegri sulla panchina della Juventus. Lo considera il vero erede di Antonio Conte, di chi si tratta.
Sembra davvero difficile al momento pensare che Massimiliano Allegri sarà l’allenatore della Juventus anche la prossima stagione. E questo nonostante Giuntoli lo abbia confermato pubblicamente alcune settimane fa, e un contratto molto oneroso (Non bisogna dimenticare infatti che il tecnico toscano è attualmente il più pagato della Serie A) che scadrà solo nel 2025.
La sensazione infatti è che questi ultimi due mesi della Vecchia Signora, in cui, esattamente come nelle scorse stagioni, c’è stato un crollo mentale da parte dell’intero gruppo che ha vanificato qualunque obiettivo sportivo ( E adesso nemmeno la qualificazione in Champions può essere considerata più al sicuro) , abbiano messo un punto definitivo sull’esperienza del tecnico toscano in bianconero.
In fondo, siamo già al terzo anno dell’Allegri bis, e come ha fatto notare anche il giornalista sportivo Romeo Agresti, uno dei massimi esperti su quanto accade all’interno del mondo Juventus, la stessa dirigenza è molto delusa dal percorso sportivo di questo triennio.
E se lo scorso anno c’era comunque la giustificazione di dover gestire una situazione esplosiva, con la Juventus che si è trovata a dover assorbire lo shock di essere penalizzati a campionato in corso, in questa stagione in cui il gruppo non doveva nemmeno disputare le coppe, le colpe di Allegri iniziano a diventare evidenti.
Giuntoli alla ricerca del sostituto di Allegri
Al punto che secondo molti, al di là delle dichiarazioni di facciata, Giuntoli si sta già muovendo per individuare il nuovo tecnico della Vecchia Signora e dare il benservito ad Allegri alla fine della stagione.
Il nome che si fa con più insistenza è quello di Thiago Motta, che con la straordinaria stagione che sta facendo disputare al suo Bologna, in corsa per un posto in Champions League, si è ormai imposto come uno dei migliori allenatori emergenti del vecchio continente.
Giuntoli ha deciso, via Allegri: vuole il vero erede di Conte
Più difficile invece un ritorno di Conte, anche perché il giornalista sportivo Luca Momblano, sostiene che il tecnico leccese abbia già un accordo con il Milan. Ma con una mossa a sorpresa, Giuntoli potrebbe ingaggiare quello che sempre più addetti ai lavori considerano il vero erede di Conte.
Stiamo parlando di Carlos Tevez che sta sorprendendo tutti, per proposta di gioco e metodologia di lavoro, nella sua esperienza con l’Independiente in Argentina. Arrivato inizialmente come traghettatore, ci ha messo poco a convincere il club delle sue qualità. E difatti è già stato blindato con un nuovo contratto di tre anni. Ma la Juventus è stata una delle squadre più importanti della sua carriera, e se davvero arrivasse una chiamata da parte di Giuntoli, sarebbe davvero difficile per Tevez dire di no.