Lo prendiamo lesionato per pagarlo meno | Giuntoli, acquisto in stile Djalò: gratis ma non integro
La Juventus tenta il colpo Djalò 2.0. Assalto al calciatore già infortunato per avere uno sconto sul cartellino
La Juventus è pronta alla rivoluzione nel calciomerato estivo ma prima dovrà fare le sue valutazioni in base a come terminerà la stagione, con la qualificazione alla prossima edizione di Champions League non ancora matematica e la finale di Coppa Italia da disputare.
Le manovre di mercato della dirigenza sono ancora in svolgimento e lo saranno finchè non si deciderà lo schema tattico da utilizzare, il quale verrà deciso in base a chi guiderà la Vecchia Signora la prossima stagione, con la posizione di Massimiliano Allegri non del tutto certa e minacciata dai tanti nomi che circolano.
Analizzando il reparto d’attacco non è ancora chiaro se verrà scelto un tridente oppure un duo d’attacco. La base c’è con Chiesa, Vlahovic e Yldiz, ma ci sono i rinnovi dei primi due che sono ancora in stand-by a causa delle divergenze contrattuali tra gli agenti ed il club.
Da valutare anche il numero degli attaccanti con le tre competizioni da disputare, quattro se vogliamo aggiungerci il mini torneo della Supercoppa Italiana, che sicuramente si ridurrà con Milik che ha appena cambiato agente e Kean che aveva già provato ad andar via a gennaio, ponendosi sempre più lontani da Torino.
Ruolo chiave
Da definire sarà anche e soprattutto il centrocampo, il ruolo chiave in un campo da gioco. Rabiot è anche lui alle prese con il rinnovo, Locatelli con la maglia bianconera non è mai stato ai livelli dimostrati durante Euro 2021,Kostic è in uscita e la permanenza di Mckennie dipenderà da Allegri.
Gli obiettivi di Giuntoli restano Lazar Samardzic, voluto anche da Inter e Napoli, la cui trattativa è però complicata a causa dell’agente che ha già impedito il trasferimento nelle ultime due sessioni di mercato e Teun Koopmeiners dell’Atalanta, uno dei migliori nel suo ruolo in questa stagione, il cui cartellino però si aggira sui 60 milioni di euro.
Obiettivo per la difesa
Anche la difesa bianconera va sistemata, nonostante non si è ancora certi se sarà a quattro o a tre uomini la prossima stagione. Con Alex Sandro in uscita, la Juventus starebbe pensando a Leonardo Spinazzola che milita attualmente nella Roma, in grado di ricoprire sia il ruolo da terzino sinistro che da esterno a tutta fascia.
L’ex campione europeo è uscito per un infortunio al flessore nel secondo tempo del match di Europa League contro il Bayer Leverkusen, che lo terrà fuori per tutto il finale di stagione. La dirigenza bianconera vorrebbe portarlo quanto prima a Torino, ma sarebbe intenzionata ad acquistarlo ad un prezzo inferiore rispetto al suo cartellino sfruttando la sua attuale condizione, proprio come fece per Tiago Djalò.