La Juventus potrebbe ricevere un’offerta molto importante per portare via Federico Chiesa. Vediamo insieme cosa sta succedendo.
La vittoria ottenuta con il Lecce nell’ultima giornata di campionato, ha sicuramente aiutato a distendere il clima alla Continassa, dopo la terribile disfatta con il Sassuolo. Ma al momento, è davvero difficile capire dove può arrivare la Juventus in questo campionato, se davvero può puntare allo scudetto, e quanto sia una squadra differente rispetto ai due disastrosi anni del biennio di Allegri.
Sicuramente quest’anno la squadra è partita con un piglio diverso, anche dal punto di vista tattico (Al punto che alcuni hanno malignamente sostenuto che sia solo merito di Manganelli, arrivato dal Sassuolo quest’anno nello staff di Allegri). Sicuramente la Juventus quest’anno è più convinta e aggressiva nel pressing, anche se non lo pratica in modo continuato.
Ma d’altronde alternare un blocco basso e compatto a risalita improvvise in cui si va in certi momenti della partita a prendere alti gli avversari, è stato uno dei crismi tattici della prima era di Allegri alla Continassa.
Quest’anno però la squadra è chiamata a fare qualcosa in più, e non solo perché l’esclusione dalle coppe le dà un piccolo vantaggio in campionato rispetto alle avversarie. In queste prime partite di campionato abbiamo infatti visto riprendersi la scena i due giocatori che sono davvero mancati nel corso della scorsa stagione: Vlahovic e Chiesa.
Quest’ultimo in particolare, è stato forse fino ad adesso il miglior calciatore in rsa per prestazioni, e certe accelerate a cui abbiamo assistito in questi avvio di campionato, fanno ben capire quanto l’esterno della Nazionale sia mancato alla squadra.
Il problema semmai per la Juventus, è che adesso che è completamente recuperato dall’infortunio, e tornando a fornire delle prestazioni in campo così convincenti, su Chiesa è nuovamente ripiombato l’interesse dei top club europei.
Già questa estate si era parlato di un possibile interessamento del Bayern Monaco, che potrebbe riprovarci visto anche l’infortunio subito di recente da Gnabry, che priva Tuchel di un esterno. ma sembra che adesso ci sia anche un forte interesse dalla Premier League. Sembra infatti che Ten Hag, il tecnico del Manchester United, voglia puntare su di lui, per sostituire l’ormai quasi certa partenza di Sancho, in rotta totale con club e allenatore.
E la Juventus sarebbero pronti circa 60 milioni di euro per portare Chiesa nel campionato inglese. Un’offerta a cui sarà difficile dire di no, vista la difficile situazione economica del club torinese.