“Lo perdiamo per le prossime partite” | Ma Inzaghi è felice da morire: un problema in meno sul groppone

Non farà parte delle prossime partite
Mister Inzaghi può sorridere della sua assenza – JMania.it (Foto LaPresse)

Inter, perdita importante per le prossime partite, ma per mister Inzaghi è un problema in meno: ufficiale la sua assenza

L’Inter prosegue verso i suoi obiettivi stagionali: ovvero quello di conquistare un fantastico “Triplete“. Proprio come avvenuto in quel 2010 quando, sulla panchina dei nerazzurri, c’era José Mourinho.

Non lo dice apertamente, ma lo pensa eccome mister Inzaghi che si aspetta il massimo dalla sua squadra. Soprattutto in questi ultimi mesi molto impegnativi su tutti e tre i fronti.

Anche se, proprio nelle ultime ore, è arrivata la notizia che scuote non poco l’ambiente calcistico. Un altro infortunio complica non poco i piani sia della squadra che dei tifosi. A quanto pare, però, non per il manager piacentino che sorride eccome.

Un problema in meno, quindi, per l’allenatore che si prepara in vista del prossimo impegno di Champions League: ovvero quello che vedrà i campioni d’Italia impegnati, in trasferta, sul difficile campo del Bayern Monaco.

Inter, altro infortunio: Inzaghi, però, può sorridere

Inzaghi sorride. Ed ha tutte le ragioni di questo mondo. Ed il motivo è facilmente intuibile: il calciatore infortunato, di cui vi parleremo a breve, appartiene alla rosa allenata dal suo prossimo rivale, Vincent Kompany. Il tecnico del Bayern, infatti, ha visto aggiornare la lista dei calciatori indisponibili in vista della prossima sfida di Champions. Oltre ad Alphonso Davies, Hiroki Ito e Dayot Upamecano si è fermato anche Raphael Guerreiro.

Questo è quello che è stato annunciato dal sito tedesco della “Bild”. Dalla Germania, inoltre, fanno sapere che il terzino della nazionale portoghese sta continuando a lavorare a parte. Difficile, a questo punto, pensare ad una sua possibile presenza in vista del primo round dei quarti di finale della massima competizione europea. Poco prima, invece, è impossibile pensare ad un suo impiego per il match di campionato, di venerdì 4 aprile, contro l’Augsburg.

Sorride mister Inzaghi
Raphael Guerreiro infortunato, niente Inter – JMania.it (Screenshot video YouTube)

Inter, l’infortunio complica i piani: gli ultimi aggiornamenti

Anche se, dalla Baviera, nutrono un piccolissimo ottimismo su un suo recupero per la prossima settimana (8 aprile). Anche se, ovviamente, il tutto dipenderà dal calciatore e se, soprattutto, riuscirà a recuperare per l’importante sfida.

Nel frattempo arrivano buone notizie da Manuel Neuer: il portiere e capitano del Bayern è ritornato ad allenarsi dopo l’infortunio al polpaccio che lo ha colpito. Stesso discorso vale anche per una vecchia conoscenza del calcio italiano: stiamo parlando del sudcoreano Kim che, dopo un problema fisico, sta cercando di recuperare la migliore forma e dovrebbe esserci nel match di andata.