Lo ha convinto Vlahovic: il partner d’attacco firma a 0€ | Prenderà il posto di Kean anche nel numero: prenotata la #18
Per l’attacco juventino cambi in vista, Kean pronto a cedere il posto e il numero di maglia a un parametro zero che può trovarsi molto bene con Vlahovic
Contro la Fiorentina sono arrivati tre punti pesanti per la Juventus per consolidare il terzo posto e la zona Champions. A decidere la seconda vittoria degli ultimi due mesi è stato ancora un difensore. Dopo la zampata di Daniele Rugani contro il Frosinone, per battere la Viola è servito il tocco sotto misura di Federico Gatti, al quarto centro stagionale e il centrale più prolifico d’Europa.
Una gara sofferta, soprattutto nel finale, dove la stanchezza della semifinale d’andata di Coppa Italia si è fatta sentire, e con diverse occasioni create dagli avversari che sono andati molto vicini al pareggio.
Continua a non pungere l’attacco, nonostante le diverse occasioni avute da Dusan Vlahovic e l’impegno del compagno di reparto, Federico Chiesa, ancora a secco contro la loro ex squadra.
Il loro rendimento altalenante rende necessarie delle valutazioni per il futuro dell’attacco, con possibili cambiamenti con il prossimo mercato estivo, con Moise Kean già con le valigie in mano.
Ekuban è la nuova idea per l’attacco della Juventus, ecco il profilo della punta
Il suo posto, così come la maglia numero 18, potrebbero essere presi da Caleb Ekuban, punta di 30 anni in forza al Genoa e decisivo nell’ultima partita vinta dal Grifone sul campo dell’Hellas Verona. Tre punti fondamentali per gli uomini di Alberto Gilardino che hanno così metto un’ipoteca sulla salvezza.
Terza rete in stagione per il nazionale ghanese cresciuto nelle giovanili del Chievo e tra le file dei liguri dall’estate del 2021. Il mister ha preferito spesso Retegui a lui dal primo minuto ma la punta si è sempre fatta trovare pronta anche da subentrato.
Ekuban è in scadenza di contratto, può svincolarsi e firmare per la Juventus come parametro zero
Il suo contratto con il Genoa è in scadenza il prossimo 30 giugno e ancora non si registrano contatti ufficiali tra le parti per rinnovare, questo fattore lo rende appetibile come rinforzo per molte squadre della Serie A.
Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è consapevole di dover allargare l’organico della sua Juventus in vista della prossima stagione che vedrà i bianconeri impegnati anche in Champions League e a giugno 2025 per la prima edizione del Mondiale per club.