Lo ha comunicato a De Laurentiis | Napoli, altro addio dopo Osimhen: vuole solo la Juve

Aurelio De Laurentiis con sguardo attento in campo - foto LaPresse - JMania.it
Aurelio De Laurentiis con sguardo attento in campo – foto LaPresse – JMania.it

Il Presidente degli azzurri può solo prendere atto di tale richiesta: altro addio clamoroso. La tifoseria è disperata.

Una delle squadre italiane che sicuramente può definire fallimentare questa stagione calcistica ormai sul viale del tramonto è quella del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Sì, avete proprio letto bene e non ci sono errori.

Un anno fa, di questi tempi, tutto il mondo era pronto ad osannare il club partenopeo per aver riportato lo Scudetto dopo 33 anni di attesa. Nessuno, nemmeno gli avversari più temuti, poteva immaginare che gli azzurri avrebbero dovuto leccarsi le ferite e molto probabilmente rischiare di non qualificarsi nemmeno per la Conference League del prossimo anno.

Infatti, manca l’ultima giornata di campionato, dove alla Fiorentina basterebbe il minimo sforzo per garantirsi l’accesso alla terza competizione europea più importante. Aurelio De Laurentiis sa bene che una piccola ma importante rivoluzione deve partire dalle basi e fondamenta della squadra.

In primis, a salutare sarà il terzo traghettatore della stagione, ovvero il mister calabrese Ciccio Calzona. Quest’ultimo, impegnato con la Nazionale slovacca nei prossimi Europei di calcio, saluterà per l’ennesima volta Napoli e tornerà a vestire i panni da commissario tecnico.

La rivoluzione partenopea

Il suo score in azzurro non è stato confortante nemmeno dopo il periodo in ombra con Walter Mazzarri. Sembra che qualcosa nello spogliatoio sia andato a piegarsi. Motivazioni, giocate sensazionali e grande affiatamento che erano vivi con Luciano Spalletti fino alla passata stagione, ora sembrano davvero un lontanissimo ricordo.

Pertanto, sembra proprio che per il prossimo anno la rivoluzione partirà dal ruolo dirigenziale, con Giovanni Manna ormai dimissionario dalla Juventus e sembra essere il futuro partenopeo. Sulla panchina, la lotta sembra essere a tre con Stefano Pioli, Gian Piero Gasperini e Antonio Conte in lizza per un posto. A ciò va aggiunto che anche molti giocatori saluteranno definitivamente la piazza dopo quest’annata da purgatorio.

Rrahmani anticipa in campo l'attaccante del Bologna Zirkzee - foto LaPresse - JMania.it
Rrahmani anticipa in campo l’attaccante del Bologna Zirkzee – foto LaPresse – JMania.it

Rrahmani pronto per la Juve?

In primis, Victor Osimhen è in procinto di lasciare gli azzurri e approdare al Paris Saint-Germain, che a sua volta vedrà partire il gioiellino francese Kylian Mbappé alla volta del Real Madrid. Tra gli altri giocatori del Napoli che potrebbero partire, nessuno può sentirsi escluso né fuori da questa lista.

Sembrerebbe esserci un difensore che potrebbe rientrare nel progetto della Juve per il prossimo anno. Stiamo parlando di Rrahmani che, come affermato dal report della società, “ha svolto lavoro personalizzato in palestra per una tendinopatia” e quindi molto probabilmente rischierà di non esserci per l’ultima di campionato contro il Lecce.