Lo chiamano il nuovo Mirko Vucinic | E sarà un giocatore della Juventus: Thiago Motta ha deciso
I suoi numeri ricordano quelli di Mirko Vucinic, il nuovo acquisto della Juventus ha convinto Cristiano Giuntoli che sta preparando l’offerta
Il mercato della Juventus è ufficialmente iniziato. Quasi chiuso per Michele Di Gregoria dal Monza che si giocherà il posto da titolare tra i pali dei bianconeri la prossima stagione con Mattia Perin. L’obiettivo principale per la difesa resta quello di Riccardo Calafiori, rivelazione del Bologna che ha conquistato una storica qualificazione in Champions League e pupillo di Thiago Motta che vuole averlo con sé anche a Torino.
Con questi due tasselli servirà almeno un terzino per completare il reparto arretrato dato il ritorno a quattro della difesa, con capitan Danilo che può tornare a giocare sulla fascia vista la sua duttilità tattica e Cambiaso arretrato in copertura.
A centrocampo è necessario un giocatore dalle caratteristiche tecniche di Teun Koopmeiners e l’Atalanta potrà essere convinta con la contropartita tecnica di Matias Soulé, profilo molto gradito a Gian Piero Gasperini.
Il recupero di Nicolò Fagioli, convocato da Luciano Spalletti, equivale a un nuovo acquisto dato che la Juventus non l’ha avuto a disposizione per tutta la stagione appena conclusa.
Non c’è due senza tre, la Juventus pesca ancora dal Lille, ecco il nuovo acquisto
Cristiano Giuntoli torna a bussare alla porta del Lille. Con il club francese c’è un feeling particolare, nato quando il ds ha ingaggiato al Napoli Victor Osimhen. In bianconero sono invece arrivati Tiago Djalò e Timothy Weah.
Quest’estate potrebbe arrivare l’esterno Edon Zhegrova, ha un contratto fino all’estate del 2026 con il club transalpino con cui ha segnato 12 reti con 10 assist in questa stagione.
Che tipo di giocatore è Zhegrova e in che zona del campo può utilizzarlo Thiago Motta
Thiago Motta potrebbe farlo giocare da esterno d’attacco, nello stesso ruolo di Federico Chiesa, la cui permanenza non è certa, prendendo anche il posto di Felipe Anderson, obiettivo sfumato di mercato data la volontà dell’ex fantasista della Lazio tornare in patria e di andare al Palmeiras.
Servirà, infine, una punta da affiancare a Dusan Vlahovic. Milik potrebbe restare ed essere utile in chiave turnover mentre Kean ha già chiaro che il suo destino è lontano dalla Continassa. Non si tratta però di una prerogativa di Cristiano Giuntoli che sta concentrando la sua attenzione su altri ruoli, in sinergia con le indicazioni fornite dal nuovo allenatore.