Lo chiamano “il Mostro”: lo prende la Juve per tornare grande | In difesa è più cattivo dei serial killer
Il nuovo nome per la difesa della Juventus è un centrale aggressivo e dal tackle facile, sarà il nemico pubblico degli attaccanti di Serie A
Con l’addio di Max Allegri e il quasi certo arrivo di Thiago Motta inizia a definirsi la Juventus del futuro. Cristiano Giuntoli dovrà rinforzare l’organico chiamato a disputare ben cinque competizioni dato il ritorno in Champions League, la Supercoppa italiana, la Coppa Italia, il primo Mondiale per club e ovviamente il campionato di Serie A, con l’obiettivo di colmare il gap con l’Inter.
Interventi necessari in ogni zona del campo. In porta dovrebbe essere promosso come titolare Mattia Perin che ha sempre dato garanzie quando è stato chiamato in causa, con un altro giovane azzurro che sarà ingaggiato.
A centrocampo sarà rivoluzione con poche conferme. Si ripartirà da Fagioli, subito in forma alla prima dopo la lunga squalifica per doping e probabilmente da Rabiot, desideroso di restare in bianconero.
In attacco l’unico certo di proseguire in maglia bianconera è Dusan Vlahovic, con Federico Chiesa come possibile cessione di lusso di fronte a un’offerta ritenuta congrua dalla dirigenza della Vecchia Signora così come il turco Yildiz e il polacco Milik.
Un centrale che non ha paura di entrare in scivolata, ecco la novità in casa Juventus
Sacrificio che potrebbe esserci anche in difesa con Gleison Bremer nel mirino di alcuni top club europei. Al suo posto, oltre a Riccardo Calafiori, centrale del Bologna pronto a seguire il suo attuale tecnico a Torino, si avanti l’ipotesi che porta a Christian Mosquera.
Il classe 2004 del Valencia è seguito anche dall’Atletico Madrid di Diego Simeone, è un giocatore molto aggressivo, di nazionalità colombiana, da due anni leader del reparto arretrato degli spagnoli.
Il punto sulla difesa della Juventus, pronta a uno stravolgimento tattico
In queste ore si sta definendo il rinnovo di contratto di Daniele Rugani che ha deciso di continuare la sua avventura alla Juventus dopo una buona stagione disputata.
Bianconeri che punteranno ancora su capitan Danilo e che sono in cerca di forze fresche sulla fascia dato che con Thiago Motta sarà di nuovo proposta la difesa a quattro. Alex Sandro e De Sciglio non danno le dovute garanzie e saranno ceduti. Si cercano giocatori in grado di fare le due fasi, con Giuntoli che sta valutando diversi profili che sono ancora segreti.