Lo ammetto, ci manca Cuadrado | Allegri ha nostalgia dell’esterno, Giuntoli lo accontenta un’ultima volta
Max Allegri manifesta una certa nostalgia nei confronti di Cuadrado, manca un terzino di spinta come lui in rosa, Giuntoli prova ad accontentare le sue richieste
In una Juventus in piena crisi, reduce da soli due punti conquistati in quattro partite, manca un giocatore d’esperienza e di qualità come Juan Cuadrado, tra i giocatori più continui nelle sue prestazioni nell’ultimo decennio bianconero, protagonista insieme ad altri campioni del ciclo vincente in Italia, interrotto nel 2021.
Max Allegri ha cambiato modulo in questa stagione, non disponendo di un terzino di spinta, affidabile sia in copertura che in fase offensiva, dotato di un tiro potente e di un piede calibrato per fornire assist preziosi alle punte.
Nella scorsa annata i rapporti tra il tecnico livornese e il difensore colombiano erano peggiorati e l’impiego di quest’ultimo era diminuito in maniera progressiva, fino a rendere inevitabile la decisione di non rinnovare il contratto che lo legava ai bianconeri.
Libero da ogni tipo di vincolo, ha potuto valutare alcune offerte da svincolato e ha scelto di accettare la proposta di Beppe Marotta, direttore sportivo che lo aveva a suo tempo portato a Torino.
Cuadrado e il suo trasferimento all’Inter, come è il suo rendimento in nerazzurro
Un rinforzo utile per il turnover di Simone Inzaghi all’inizio di una stagione in cui l’Inter mirava come obiettivo alla conquista dello Scudetto e della seconda stella, senza però tralasciare gli impegni europei.
Il suo utilizzo è stato centellinato nel girone d’andata ma si è fatto sempre trovare pronto quando è stato chiamato in causa, fino al momento dell’infortunio che lo ha costretto a uno stop che tuttora prosegue.
La Juventus ha nel mirino il terzino della Liga ma con un passato in A
Cristiano Giuntoli ha messo nel mirino di consegnare a Max Allegri un terzino con le caratteristiche similari a Cuadrado per la prossima sessione estiva di mercato e il principale indiziato è Molina dell’Atletico Madrid.
Il profilo è molto gradito al mister dato che ha già avuto un’esperienza in Serie A con la maglia dell’Udinese e non necessita di una fase di adattamento tattico al nostro campionato, richiesta esplicita da parte di Allegri anche in questa finestra invernale riguardo all’identikit del centrocampista offensivo. Cristiano Giuntoli, in tal senso, ha preferito un talento di prospettiva come Carlos Alcaraz.