Lo abbiamo comprato al costo di un caffè | Giuntoli ammette tutto: alla Continassa è sbarcato il nuovo Evra
Un nuovo terzino alla corte di Allegri, a un costo irrisorio può firmare un giocatore d’esperienza e di classe, degno erede di Evra
Quello del terzino è un ruolo che Max Allegri ha poco tenuto in considerazione nella sua seconda parentesi in bianconero, da quando è tornato sulla panchina della Juventus nell’estate 2021, subentrando ad Andrea Pirlo. I giocatori presenti in rosa non hanno dato garanzie, vuoi per problemi fisici, da De Sciglio ad Alex Sandro, vuoi per la loro partenza come nel caso di Juan Cuadrado che non ha rinnovato dopo diverse stagioni a Torino.
Manca un uomo di fascia in grado di essere valido nella copertura difensiva e abile nella corsa e nella spinta per fornire potenziali assist ai compagni pronti a colpire in area di rigore, tanto che Allegri ha optato per una mediana a cinque con due esterni di centrocampo.
L’ultimo interpreti degno di nota è stato Patrice Evra, molto amato dal popolo bianconero anche per l’attaccamento alla maglia che ha dimostrato una volta conclusa la sua avventura alla Continassa.
Il possibile cambio di guida tecnica la prossima stagione potrebbe portare al ritorno di una difesa a quattro che costringerebbe la dirigenza a rinforzare le fasce con dei nuovi terzini e soprattutto uno sembra essere un papabile candidato per la Juventus.
Marcos Alonso è il terzino ideale per la difesa della Juventus
Questo è Marcos Alonso, che lascerà da parametro zero il Barcellona e da luglio potrà trovarsi una nuova squadra. L’esterno spagnolo ha avuto già un’esperienza in Serie A con la maglia della Fiorentina e un suo ritorno in Italia non è da escludere.
Potrebbe seguirlo anche Sergi Roberto che non rinnoverà con i catalani e terminerà la sua parentesi in bluagrana, pronto a tornare protagonista altrove, consapevole della sua forza e dell’esperienza internazionale maturata.
La qualità e la corsa non mancano a Marcos Alonso
Alonso si è dimostrato un giocatore molto pericoloso anche in fase offensiva, abile nel calciare le punizione e nel tiro da fuori ed è in cerca di nuove motivazioni dopo non essersi mai integrato con lo spogliatoio guidato da Xavi.
Dopo la Viola ha avuto un’altra importante esperienza in Premier League con la maglia del Chelsea dove ha confermato le ottime prestazioni fornite in Toscana e chissà che non possa fare di nuovo capolino nel nostro Paese per l’ultima avvincente parentesi della sua carriera.