Lista Champions League Juventus 2018-2019, Massimiliano Allegri costretto a lasciare fuori Leonardo Spinazzola. Il club bianconero ha reso noti tramite il proprio sito ufficiale e i canali social i nomi dei calciatori che prenderanno parte alla fase a gironi della Champions che prenderà il via il 19 settembre (il calendario con date e orari). Ecco la lista completa: 1 Szczesny, 2 De Sciglio, 3 Chiellini, 4 Benatia, 5 Pjanic, 6 Khedira, 7 Ronaldo, 10 Dybala, 11 Douglas Costa, 12 Alex Sandro, 14 Matuidi, 15 Barzagli, 16 Cuadrado, 17 Mandzukic, 18 Kean (Lista B), 19 Bonucci, 20 Cancelo, 21 Pinsoglio, 22 Perin, 23 Emre Can, 24 Rugani, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi.
La lista Uefa per partecipare alla Champions League deve essere composta da un massimo di 25 giocatori in base a dei criteri ben definiti, che sono nello specifico:
– 17 possono essersi formati (cresciuti) ovunque nel mondo;
– 4 devono essersi formati in un altro club affiliato alla stessa Federazione (Association Trained Player);
– 4 devono essersi formati nella Juventus che effettua la registrazione della lista (Club Trained Player).
Nessun limite, invece per i calciatori calciatori under-22 (lista B), cioè nati dopo l’1 gennaio 1996. In virtù di queste norme, la Juve ha potuto inserire nella lista B il giovane Kean, ma è stata costretta ad escludere un calciatore dalla lista A e la scelta è ricaduta su Spinazzola (che per l’Uefa è atp ma non ctp), che sta recuperando da un grave infortunio e non si sa ancora di preciso quando tornerà a disposizione (presumibilmente dicembre). Per la seconda fase, poi, toccherà ad Allegri decidere se reintegrarlo facendogli posto escludendo qualcuno dei calciatori inseriti attualmente (tranne Kean).