Primo Piano

Lipsia-Juventus, le probabili formazioni e dove vederla

Stasera alle 21:00 i bianconeri affrontano la squadra tedesca in Champions.

(Photo by Marco Alpozzi, Lapresse) Jmania.it. L’allenatore della Juventus Thiago Motta

Questa sera alle 21:00 alla Red Bulla Arena Leipzig i bianconeri sfidano l’RB Lipsia nel match valevole per la seconda giornata della Champions League 2024/2025. Dopo la vittoria all’esordio contro il PSV Eindhoven, la squadra di Motta punta al secondo successo di fila in campo europeo. Di seguito le probabili foemazioni di Lipsia-Juventus e dove vederla in TV.

Manca poco al secondo appuntamento stagionale in Champions della Juventus, che due settimane fa ha ingranato la marcia grazie alla vittoria per 3-1 contro gli olandesi del PSV e che è valsa i primi 3 punti nella classifica generale del nuovo format della massima competizione europea. Avversaria della Juve è il temibile Lipsia di Marco Rose, attualmente terzo in Bundesliga e andato sconfitto per 2-1 contro l’Atletivo Madrid nell’esordio di Champions League.

Lipsia-Juventus, le probabili formazioni: Motta cambia la difesa ma conferma centrocampo e attacco. Pericoli Sesko e Simons per i bianconeri

La ritrovata vittoria in campionato per 3-0 contro il Genoa dopo i tre 0-0 di fila nelle precedenti giornate, ha restituito fiducia all’ambiente bianconero che a Marassi ha ripreso confidenza col gol e con una idea di gioco che comunque deve ancora crescere. Stasera contro la temibile squadra tedesca si tratta di un test importante per misurare anche le ambizioni europee della Juventus, che con una vittoria si porterebbe a punteggio pieno dopo due giornate.

(Photo by Marco Alpozzi, LaPresse) Jmania.it

Molta attesa anche attorno alla prestazione di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo ha firmato una doppietta contro i rossoblu dopo un digiuno da gol di un mese, e ora deve confermarsi anche nel palcoscenico più pesante. Per la sfida al Lipsia, Motta pare orientato a confermare grossa parte dell’11 che ha battuto il Genoa e andando a modificare solamente il reparto difensivo. Saranno infatti tre i cambi nel reparto arretrato con Di Gregorio pronto a tornare tra i pali al posto di Perin. Cambiano le fasce laterali: Cambiaso torna titolare a sinistra al posto del giovane Rouhi, e Savona è in vantaggio a destra su Danilo. Conferma in blocco per la mediana con McKennie e Fagioli favoriti su Locatelli e Douglas Luiz e il poker d’attacco con Yildiz, Koopmeiners e Nico Gonzalez a supporto di Vlahovic.

Le probabili formazioni

Questo il possibile 11 bianconero che se la vedrà contro una squadra di talento e che può cotnare su almeno tre elementi di spicco in fase offensiva. Si tratta dell’attaccante classe 2003 Benjamin Sesko, oltre che della seconda punta Lois Openda e del trequartista classe 2005 Xavi Simons. Lipsia che si schiererà col 4-4-2 con Gulacsi in porta, difesa con Geertuida, Orban, Lukeba e Raum. A centrocampo Nusa, Seiwald, Haidara e Simons a supporto della coppia Sesko e Openda.

RB LIPSIA (4-2-3-1): Gulacsi, Geertuida, Orban, Lukeba, Raum, Nusa, Seiwald, Haidara, Simons, Sesko, Openda.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio, Cambiaso, Bremer, Kalulu, Savona, McKennie, Fagioli, Yildiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez, Vlahovic.

Dove vederla in TV

La partita RB Lipsia-Juventus è in programma oggi mercoledì 2 ottobre 2024 alle ore 21:00 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Amazon Prime, compatibile con tutti i principali device come TV, pc, console, tablet smartphone.

 

Condividi
Pubblicato da
Riccardo Tanco