“L’Inter ha rovinato questo giocatore” | È l’ex mister bianconero a rivelarlo: Inzaghi non può che confermare in silenzio

Simone Inzaghi - Fonte Lapresse - Jmania.it
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter – Foto Lapresse – Jmania.it

Dichiarazioni al vetriolo per l’ex allenatore bianconero, accusa l’Inter di avere inficiato l’exploit di un giocatore, ecco in che modo

La scorsa estate l’Inter ha rivoluzionato il proprio organico. Le partenze di Lukaku, di Onana e di Brozovic sono state risolte con delle scommesse vinte da parte della dirigenza nerazzurra che ha trovato dei sostituti di grande livello come Marcus Thuram, Sommer e Davide Frattesi.

I tre sono stati grandi protagonisti di una stagione trionfante in campionato, con la vittoria dello Scudetto numero 20, avvenuto con un mese di anticipo e dominando sin dalla prima giornata.

Beppe Marotta ha però il rimpianto di non essere riuscito a far vestire i colori nerazzurri a un talento di nazionalità serba che era a un passo dalla firma e che aveva già effettuato le visite mediche.

Questo è Lazar Samardzic, rimasto poi all’Udinese con cui ha concluso la stagione, conquistando una salvezza nei minuti finali, e che adesso è nel mirino dei cugini del Milan.

Samardzic ha le qualità per giocare nel Milan, lo dichiara un suo ex allenatore

L’ex allenatore dell’Udinese Andrea Sottil ha parlato proprio di Lazar su Sky Sport: “Stiamo parlando di un giocatore straordinario tra le linee. Per me è un trequartista nato, è molto umile e con grande voglia di migliorarsi. Farà una grandissima carriera“.

Parole lusinghiere per un profilo che ha ancora ampi margini di miglioramento e che si meriterebbe adesso la chance di giocarsi le proprie carte tra le fila di un top club.

Samardzic in campo con la maglia dell'Udinese - Foto Lapresse - Jmania.it
Lazar Samardzic in campo con la maglia dell’Udinese – Foto Lapresse – Jmania.it

Era a un passo dall’Inter, la mancata firma ha destabilizzato il ragazzo

Sottil sottolinea però che la trattativa, poi sfumata, con l’Inter ha avuto delle ripercussioni sul suo rendimento nella prima parte della stagione scorsa: “Quella situazione gli ha tolto tanto, Aveva fatto tutto il ritiro: era molto concentrato, poi è arrivata la trattativa. Il calcio è anche questo. L’Udinese come tante altre squadre fa plusvalenze di questo tipo. Questa lunga trattativa gli ha fatto un po’ perdere il ritmo”.

Ora potrebbe cambiare casacca ma convincere il padre agente è un’operazione non semplice. “Mi dicono che il papà è presente un po’ in tutto: Samardzic poi è entrato con la testa giusta nell’annata ma questa cosa l’ha sicuramente disturbato“. I friulani hanno rischiato di retrocedere in B anche per questo motivo e adesso sperano di cederlo alle cifre stabilite, superiori ai 20 milioni.