Continua la ricerca dell’Inter ad un forte centrocampista in vista del prossimo mercato estivo, quando Patrick Vieira saluterà la Pinetina. L’obiettivo principale di Josè Mourinho sembra essere il francese del Tolosa Moussa Sissoko, da tempo accostato anche alla Juventus.

Il 20enne centrocampista dovrà rimpiazzare la partenza di Patrick Vieira nei piani della società meneghina, che già questa estate aveva cercato delle soluzioni nuove in mezzo al campo. Ieri, ai microfoni di calciomercato.it, uno dei rappresentanti di Sissoko ha spiegato la situazione del suo assistito. “Nelle ultime settimane ho avuto contatti con emissari dei più grandi club europei, italiani compresi. Tuttavia, non ho parlato con nessun dirigente di queste squadre. – ha detto Franjo Vranikovic – Penso proprio che in estate possa succedere qualcosa, è pronto per un grande palcoscenico. Al prezzo ci deve pensare la società, io non posso esprimermi in merito. Nella sua scelta avrà molto peso l’aspetto tecnico”.

Nell’Inter Sissoko avrebbe un ruolo di primo piano, e si giocherebbe il posto da titolare con Cambiasso o Thiago Motta. Anche in Nazionale Sissoko ha ormai un ruolo importante e, nonostante i 20 anni, ha già accumulato grande esperienza a livello internazionale. L’Inter vuole lui per il dopo Vieira, ma la concorrenza è forte, e di conseguenza il prezzo potrebbe salire anche sopra gli attuali 15 milioni di euro. Olte alla Juventus, anche Liverpool e Manchester City sono interessate al giocatore del Tolosa.

(Credits: Calciomercato.it)