Liguori: “Campionato condizionato, Chievo salvato per aiutare la Juventus”

Il direttore di TGcom24 torna ad accusare la Juventus e spiega perché secondo lui i bianconeri dominano in Italia ma non in Europa

Paolo Liguori torna all’attacco della Juventus e lo fa con parole durissime. Intervenuto a Radio CRC, il direttore di TGcom24 ha affermato che il campionato italiano sia condizionato dai bianconeri. A conferma di questa sua tesi, ci sarebbe il fatto che la Vecchia Signora vinca in Italia, ma non a livello europeo. “Oggi il calcio non è più essere forti solo in Italia, bisogna esserlo anche in Europa. È inutile che la Juventus festeggi l’ennesimo successo in un campionato da sempre condizionato – insiste – . Calciopoli è stato bruttissimo, il risarcimento ancora peggiore. In Italia la Juventus continuerà a dominare, perché nessuno oserà contrastarla. Non rispetta la Federazione, ma è la Federazione a rispettarla”.

Insomma, secondo Liguori la Juve starebbe vincendo per una sorta di “risarcimento” per quanto accaduto con Calciopoli. Una teoria priva di alcun fondamento al momento e che potrebbe portare il club di Andrea Agnelli anche a querelare il direttore di TGcom24. Ad un certo punto, poi, il giornalista si spinge oltre parlando del Chievo Verona, che sarebbe stato salvato dal caso plusvalenze per rimanere in Serie A e togliere i punti alle avversarie della Juve.

Liguori: “Ecco cosa è successo col Chievo”

“Per come è strutturato il nostro calcio lo scudetto andrà di default alla Juventus, che però in Europa fa ridere. Se non cambieranno le strutture e la FIGC, i bianconeri vinceranno anche i prossimi 10 scudetti. Il campionato non è truccato: è finito, è juventino… Le altre 19 squadre servono solo a far numero. Ad esempio, io mi chiedo: perché il Chievo è rimasto in A? Perché faceva comodo. Gli hanno detto: ‘Resti in A – la teoria di Liguori – ma dovrai giocare con il coltello tra i denti contro gli avversari della Juventus: il Napoli, le milanesi, le romane. Dovrai gettare il sangue'”.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.