Lichtsteiner alla Juventus fino al 2018: ufficiale

Stephan Lichtsteiner prolunga con la Juventus: l’annuncio è stato dato dal club bianconero tramite il proprio sito ufficiale

Stephan Lichtsteiner prolunga con la Juventus: l’annuncio è stato dato dal club bianconero tramite il proprio sito ufficiale. La notizia era nell’aria ormai da settimane, ma ora ci sono tutti i crismi dell’ufficialità:

“L’esterno svizzero – scrive Juventus.com – ha firmato il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2018. Prosegue così la sua fantastica avventura in bianconero, iniziata cinque anni e mezzo or sono, come meglio meglio non si potrebbe. Con un gol che è subito entrato nel mito”.

L’happy ending dopo le tensioni estive, dunque: il pendolino svizzero 33 anni, proseguirà per un altro anno in maglia bianconera. Eppure solo sette mesi fa la sua avventura a Torino sembrava essersi conclusa: l’arrivo di Dani Alves e il massiccio impiego del brasiliano, gli avevano chiuso le porte della formazione titolare. Gli ammiccamenti con l’Inter e l’esclusione dalla lista Champions, avevano poi fatto il resto. Con il passare delle settimane, però, le prestazioni non propriamente eccellenti di Alves e l’infortunio successivo dello stesso, hanno convinto Allegri ad affidarsi “all’usato sicuro” e Lichtsteiner è tornato protagonista. Ieri il reinserimento nella lista Champions e il ritorno alla normalità che hanno aperto le porte al rinnovo.