Lichtsteiner-Inter a parametro zero, ma la Juve può bloccare tutto

Stephan Lichtsteiner concluderà nel peggiore dei modi la sua permanenza alla Juve: fuori dalla lista Champions, lo svizzero vuole l’Inter ma…

Stephan Lichtsteiner concluderà probabilmente nel peggiore dei modi la sua permanenza alla Juventus. Dopo cinque anni e altrettanti scudetti, al terzino svizzero non è bastato il post su Facebook di ieri per evitare l’esclusione dalla lista Champions. In scadenza di contratto a giugno prossimo, l’ex Lazio vivrà il suo ultimo anno in bianconero da separato in casa.\r\n\r\nLichtsteiner, racconta radio mercato, ha cercato di svincolarsi per andare all’Inter prima della chiusura del mercato estivo. La Juve, ha ovviamente detto no, ma era disposta a cederlo al Borussia Dortmund, propenso ad offrire una cifra importante alla Signora. Si è arrivati così alla rottura definitiva che ha portato all’esclusione dalla lista Uefa: lo svizzero non giocherà la Champions League 2016-2017.\r\n\r\nLa scelta è anche tecnica, perché il mancato arrivo di Witsel ha imposto ad Allegri l’inserimento di Hernanes e visto che sulla destra è tornato anche Cuadrado… Fatto sta che ora la Juve deve gestire un caso assai spinoso. Secondo il quotidiano sportivo torinese, infatti, Lichtsteiner ha già l’accordo per sbarcare all’Inter a giugno prossimo a parametro zero.\r\n

Lichtsteiner e il rinnovo automatico

\r\nIl dg Beppe Marotta, però, può bloccare tutto: la Juventus vanta infatti una clausola per il rinnovo automatico e unilaterale fino al 30 giugno 2018. Se i nerazzurri davvero lo vorranno, dovranno pagare.