Li colpiamo dove gli facciamo più male | Simeone si allea con Allegri: pronta l’operazione di mercato anti Inter
Non c’è pace per Simone Inzaghi, arriva la doppia beffa da parte di Simone e l’Atletico Madrid sul mercato.
È quasi paradossale che un allenatore come Simone Inzaghi, che in questa sua prima parte di carriera come allenatore professionista si è sempre distinto per essere uno specialista delle competizioni ad eliminazione diretta, si stia invece ritrovando in questa stagione a vincere il suo primo campionato di Serie A con una certa tranquillità, ma ad essere al contempo fuori da tutte le coppe già a febbraio.
La sensazione è che questa sia stata anche una scelta ponderata da parte dell’allenatore ma anche della stessa dirigenza, e d’altronde non dobbiamo dimenticare che la conquista del titolo, della seconda stella, è stato l’obiettivo dichiarato dei nerazzurri ancora prima che iniziasse la stagione.
E forse lo stesso Inzaghi ha deciso per una volta di concentrarsi esclusivamente sul campionato, l’unico titolo che gli manca in Italia, e avere un po meno concentrazione nell’affrontare le coppe.
Anche se va detto che l’Inter è uscita agli ottavi di Champions League soltanto ai rigori contro l’Atletico Madrid, e di sicuro non è mai apparsa inferiore alla squadra di Simeone.
L’Inter fuori da tutte le coppe, resta solo lo scudetto
E per cui va anche sottolineato che la formazione di Inzaghi che lo scorso anno era arrivata in finale di Champions League, non è stata nemmeno troppo fortunata nel suo cammino europeo.
Al contempo però, non può essere un caso se proprio nella stagione in cui l’Inter si appresta a vincere lo scudetto avendo seminato una distanza abissale dal Milan secondo in classifica, l’Inter sia fuori sia dalla Champions League che dalla Coppa Italia. La sensazione comunque è che saranno proprio Simeone e Allegri i suoi avversari per i prossimi anni. Il tecnico toscano è stato confermato da Giuntoli nelle scorse settimane, e tornerà più agguerrito che mai il prossimo con i bianconeri per contendere il titolo ai nerazzurri.
Inzaghi, la beffa è doppia da parte di Simeone: gli soffia anche l’obiettivo di mercato
Simeone ha invece dimostrato alla squadra di Inzaghi come ai nerazzurri manca ancora qualcosa a livello di solidità mentale in partite così importanti, che l’Atletico ha dimostrato di saper affrontare con molto più esperienza e ferocia. Ma la beffa adesso rischia di essere doppia per Inzaghi, perché sembra che i colchoneros siano vicinissimi a chiudere quello che era anche un obiettivo di mercato dell’Inter.
L’Atletico è infatti molto vicino a chiudere per il giovane centravanti dello Sporting CP Gyokeres, che era seguito con attenzione anche da Ausilio e Marotta come possibile sostituto di Sanchez dalla prossima stagione.