L’ho fatto di nuovo | De Laurentiis ha trovato il nuovo Kvara: se lo porta a casa per due bruscolini

Aurelio De Laurentis - Foto ANSA - Jmania.it
Aurelio De Laurentis – Foto ANSA – Jmania.it

Nuova scommessa per il Napoli, dopo Kvara pronto l’ingaggio di un altro potenziale campione a basso costo, gioca in Belgio

Nell’estate 2022 il Napoli mise in atto una rivoluzione, con la partenza di diversi senatori, da Dries Mertens a Lorenzo Insigne. I tifosi erano scettici all’inizio del campionato, con la dirigenza che puntò su alcuni giocatori che non era molto conosciuti. La principale incognita era rappresentata da un certo Kvara, di nazionalità georgiana, fortemente voluto da Cristiano Giuntoli.

Bastarono poche partite per capire che il suo acquisto era stato azzeccato, con un impatto subito devastante in serie A. Insieme a Victor Osimhen formerà una coppia di centravanti complementare e letale, che guiderà i partenopei alla conquista di uno storico scudetto.

L’anno successivo i due attaccanti non riusciranno a replicare gli ottimi numeri della stagione precedente, con gli azzurri che chiuderanno il campionato al nono posto e fuori dalle coppe europee.

Antonio Conte riuscirà a convincere Kvara a restare a Castel Volturno, anche se solo per il girone d’andata dell’annata in corso. Il georgiano ha lasciato il capoluogo campano questo gennaio per trasferirsi a Parigi, con De Laurentiis che ha messo a segno una ricca plusvalenza data la cessione definita per 75 milioni.

De Laurentiis ha individuato l’erede di Kvara, è una stella del 2007

Per la prossima estate, il direttore sportivo Giovanni Manna ha messo nel mirino un altro giovane talento, con la speranza che la scommessa risulti altrettanto vincente. Lui è Kostantinos Karetsas, centrocampista offensivo del 2007, in forza al Genk.

Il club belga chiede almeno 15 milioni di euro per lasciare partire il proprio gioiello che ha scelto di recente la Nazionalità greca, nonostante le pressioni del Belgio.

Kvaratskhelia in campo con la maglia del Napoli - Foto Lapresse - Jmania.it
Kvaratskhelia in campo con la maglia del Napoli – Foto Lapresse – Jmania.it

Un Napoli che pensa allo scudetto ma che ha in canna un altro colpo low cost

Oltre agli ampi margini di miglioramento e il prezzo accessibile, è da sottolineare l’interesse di diversi club della Premier League, dal Liverpool al Manchester United, che certifica le qualità del giovane.

Napoli che intanto si prepara per affrontare il Milan nel prossimo turno di serie A, con l’intento di battere i rossoneri come è avvenuto all’andata e restare in scia dell’Inter capolista, continuando a dare vita a un testa a testa che potrebbe durare sino all’ultima giornata.