L’Europeo 2020 si avvicina anche per i giocatori della Juventus

europeo 2020 juventus

L’Europeo 2020 sarà sicuramente uno degli eventi più attesi di questo anno calcistico. Tante le squadre che ne faranno parte e le rose di queste nazionali sono di tutto rispetto. Molti dei calciatori che prenderanno parte all’Europeo 2020 giocano nel campionato italiano. Tra questo anche i giocatori della Juventus che sono pronti a ribaltare i pronostici Pitchinvasion Portugal Euro 2021 delle loro rispettive nazionali per portarsi a casa l’attesissima coppa.

Ci sarà sicuramente il portiere della Juventus, Wojciech Szczesny, che prenderà parte agli Europei con la sua Polonia. La Nazionale polacca si preparare a sfidare prima la Spagna e poi la Svezia. Con l’Italia, invece, scenderanno in campo Leonardo Bonucci, Federico Bernardeschi e probabilmente anche Giorgio Chiellini che dovranno sfidare la Turchia, la Svizzera e il Galles. Per i giocatori della Juventus, che vestiranno la maglia della Nazionale italiana, ci sarà l’occasione di incontrare alcuni dei compagni di squadre nelle sfide prefissate.
Nella gara contro la Turchia, Bonucci e compagni sfideranno (se non ci saranno problemi con il recupero dall’infortunio ai legamenti) Demiral, difensore bianconero e della nazionale turca, mentre nella gara contro il Galles incontreranno Aaron Ramsey, centrocampista della nazionale gallese.
Con la Svizzera, invece, potrebbe esserci una vecchia conoscenza bianconera. Si tratta di Stephan Lichtsteiner, difensore o centrocampista che attualmente gioca all’Augusta e capitano della nazionale svizzera, che ha vestito per diversi anni la maglia della Juventus, ma anche quella della Lazio.

A giocare l’Europeo 2020 saranno anche l’Olanda di Matthijs de Ligt, la Francia di Blaise Matuidi, in cui dovrebbe non esserci Adrian Rabiot, altro centrocampista bianconero. Spazio anche alla Germania di Sami Khedira, ma soprattutto al Portogallo di Cristiano Ronaldo.
Il Portogallo è la squadra da battere, essendo il detentore della Coppa, vinta nel 2016 guidato proprio da Cristiano Ronaldo.
Il club aveva battuto in finale la Francia per 1-0 nei tempi supplementari e aveva portato a casa la Coppa, regalando il trofeo alla sua nazione. Successivamente, il Portogallo ha anche vinto l’edizione inaugurale della Nations League nell’anno 2018-19.

Sarà un Europeo tutto da vivere soprattutto perché molti giocatori di squadre italiane e, in particolar modo, della Juventus ne prenderanno parte. L’Italia di Roberto Mancini, dopo le grandissime prestazioni della fase di qualificazione si prepara a dare spettacolo e dare del filo da torcere alle sue avversarie che non saranno affatto semplici, ma la grinta e la voglia di riscattarsi potrà portare a dei grandi risultati per la nazionale italiana e per il paese intero che starà a guardare e tifare i colori azzurri.