“Appena possibile chiederò l’ascolto di tutte le intercettazioni, telefoniche ed ambientali – ha continuato Tomassini – con la convinzione che la contestualizzazione dei colloqui, primo tra i quali quello in argomento, relegherà molti ‘scoop’ al rango di chiacchiere da bar”.
\r\nAnche il procuratore di Cremona, Roberto Di Martino, che coordina le indagini sul calcio scommesse ha puntualizzato che “non è emerso nulla che riconduca a questi tre calciatori”, mentre meno diplomatico è stato il presidente del Palermo Zamparini, tirato in ballo per le partite della scorsa stagione disputate contro Bari e Napoli: ”Per me e’ una commedia all’italiana. Ribadisco quanto detto qualche giorno fa, in una trasmissione radiofonica: si tratta di millanterie di quattro sfigati”, ha dichiarato Zamparini all’Ansa.\r\n\r\nAggiornamento\r\nSulla vicenda è intervenuto a ‘Sky Sport’ pochi minuti fa anche il presidente della Figc Giancarlo Abete:\r\n
“Le chiacchiere non sono notizie. Sono grato al pm Di Martino che immediatamente ha chiarito quanto emerso e ha dato connotati comprensibili ad una notizia di particolare rilievo . Il primo pensiero è stato di forte rammarico per soggetti chiamati in causa da intercettazioni, non è giusto. Bisogna stare attenti a salvaguardre l’immagine e il prestigio che alcune persone si sono costruite nel corso degli anni”.