Lecce-Juventus, le probabili formazioni. Sabato 29 ottobre alle ore 18:00 la Juventus di Massimiliano Allegri fa visita al Lecce di Marco Baroni allo stadio Via del Mare con diretta tv streaming su DAZN. I bianconeri, che in campionato hanno vinto gli ultimi due match contro Torino ed Empoli, sono reduci dalla delusione derivante dall’eliminazione dalla Champions League. Testa alla classifica di Serie A, però, perché dopo l’avvio negativo, attualmente i bianconeri sono ottavi con 19 punti, a -10 dalla vetta. Se la passa indiscutibilmente peggio il club salentino, che di punti ne ha 8 ed è impelagato nella lotta per non retrocedere. Un solo successo per i giallorossi di Baroni fin qui, ovvero il 16 settembre in casa della Salernitana, ma hanno messo in difficoltà e non poco due formazioni importanti come Inter e Roma. I precedenti in Serie A tra le due squadre sono 40: 26 successi per la Juventus, 10 pareggi e solo 4 affermazioni dei salentini, l’ultima delle quali il 20 febbraio 2011. L’ultima vittoria della Juve al Via del Mare risale al 2012, mentre l’ultimo precedente del 2019 (Sarri in panchina) si è concluso con il punteggio di 1-1.
Baroni schiererà la sua squadra con un tradizionale 4-3-3. Al centro della difesa dovrebbe esserci l’esperto Umtiti, che completerebbe il reparto con Baschirotto, Pongracic e Pezzella. Davanti, sembrano sicuri del posto Strefezza e Ceesay, mentre Oudin insidia Banda. A centrocampo, dubbio tra Askildsen e Blin.
Tanti indisponibili per la Juventus, che non potrà contare su Di Maria, Pogba, Chiesa, Bremer, Paredes, De Sciglio e con ogni probabilità Vlahovic e Alex Sandro, usciti malconci dalla partita di Champions League. A centrocampo la novità potrebbe essere Miretti al posto di Locatelli (che rimarrà a casa per motivi personali), mentre in difesa dovrebbe toccare a Rugani, con Perin che potrebbe dare un turno di riposo a Szczesny. Davanti, coppia inedita composta da Milik-Kean. Scalpita il baby Iling Junior dopo la prestazione di Lisbona.
Il match del Via del Mare tra Lecce e Juventus sarà diretto dall’arbitro Daniele Chiffi della sezione di Padova, coadiuvato dagli assistenti Mondin e Affatato; il quarto uomo sarà Marchetti, mentre al VAR ci saranno Fabbri e l’assistente Del Giovane.
LECCE (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Pongracic, Umtiti, Pezzella; Gonzalez, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Baroni
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bonucci, Rugani; Cuadrado, McKennie, Miretti, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. All. Allegri