Archiviata positivamente anche la pratica Lokomotiv Mosca, la Juve di Maurizio Sarri inizia oggi a pensare alla sfida di sabato contro il Lecce in trasferta. Il tecnico bianconero valuterà con attenzione le condizioni del gruppo e ragionerà sulle inevitabili rotazioni, visto che a distanza di pochi giorni ci sarà il turno infrasettimanale contro il Genoa. A riposare potrebbe essere innanzitutto Cristiano Ronaldo, anche se il portoghese vorrebbe sempre essere in campo e non si fida dei salentini che hanno fermato il Milan nell’ultimo weekend.
Se CR7 dovesse essere fermato da Sarri, toccherebbe di sicuro a Gonzalo Higuain e Paulo Dybala assieme, mentre alle loro spalle dovrebbe giocare Bernardeschi, perché le condizioni di Douglas Costa e Aaron Ramsey sono ancora precarie. In difesa potrebbe esserci un turno di riposo per Leonardo Bonucci, che fin qui ha sempre giocato: dovrebbe esserci una chance per Merih Demiral (una sola presenza fin qui) o Daniele Rugani (zero minuti giocati e sempre più propenso all’addio a gennaio). Anche Matthijs de Ligt sta giocando praticamente sempre, ma entrambi i centrali Sarri non li ha mai ruotati e non intende iniziare a farlo di certo ora. Da noon escludere affatto un turno di riposo per Juan Cuadrado in favore del brasiliano Danilo. Le condizioni di Mattia De Sciglio sono ancora da valutare.
A centrocampo è Miralem Pjanic lo stakanovista che meriterebbe un turno di riposo e vista la prova incoraggiante di Rodrigo Bentancur, in Salento potrebbe essere proprio l’uruguagio ad acquisire i gradi del playmaker. È stanco anche Sami Khedira, ma tra lui e Blaise Matuidi il tecnico bianconero ne farà riposare solo uno.