Leao cambia casacca: finalmente è finito l’incubo Fonseca | Non vedeva l’ora di non vederlo più

Rafael Leao in campo con la maglia del Milan - Foto Lapresse - Jmania

Rafael Leao si prepara a cambiare maglia, un problema in meno per mister Fonseca che non ha un buon rapporto con il top player del Milan

Al Santiago Bernabeu è stato il migliore in campo. Rafael Leao ha trascinato il Milan a una prestigiosa vittoria nella quarta giornata di Champions League. A farne le spese è stato il Real Madrid di Carlo Ancelotti, incapace di contenere le folate del top player rossonero, decisivo in due delle tre reti messe a segno dal Diavolo.

Una prestazione che il talento portoghese non forniva da tempo e che arriva dopo tre panchine consecutive per scelta tecnica. Un inizio di stagione che non è stato esaltante, con il posto da titolare che non è più assicurato.

A colpire sono le frizioni con il mister Paulo Fonseca, manifestato con alcuni atteggiamenti scorretti nei suoi confronti anche sul terreno di gioco e che hanno palesato un malumore diffuso che rischiava di contagiare lo spogliatoio.

Dopo il derby vinto, il blitz a Madrid conferisce maggiore autostima all’ambiente e renderà più in discesa il compito di accorciare dalla vetta, occupata in campionato dal Napoli di Antonio Conte.

Il recupero di alcuni giocatori indisponibile è un ulteriore motivo per guardare con serenità al prossimo filotto di gare che attendono i rossoneri sino alla fine del 2024.

Tra Fonseca e Leao il rapporto è ai minimi storici

Rafael Leao resta ancora un punto interrogativo e c’è curiosità riguardo alla gestione che avrà di lui Fonseca, con il tecnico che non può fare finta di niente dopo averlo visto nella sua versione migliore nel martedì di Champions.

Roberto Martínez ha annunciato la lista dei convocati per le prossime due partite di Nations League del Portogallo, che giocherà contro Polonia e Croazia.

Paulo Fonseca in panchina - Foto Lapresse - Jmania
Paulo Fonseca in panchina – Foto Lapresse – Jmania

Leao cambia casacca, i tifosi del Milan lo hanno saputo poco fa

Intanto Rafael Leao cambierà casacca nelle prossime due settimane, quando i tornei si fermeranno per lasciare spazio alla Nations League. Roberto Martinez ha convocato l’esterno d’attacco per le gare che attendono il Portogallo contro la Polonia e la Croazia.

Della Serie A è stato chiamato solo un altro giocatore ed è Nuno Tavares, tra le rivelazioni della convincente Lazio di Marco Baroni, re degli assist e incontenibile sulla fascia. Anche i tifosi del Milan guardano con interesse ai match che dovranno affrontare i lusitani, per capire se Leao avrà trovato un minimo di continuità.