Leandro Fernandes alla Juventus: tutta la verità sul “nuovo Pogba” che ha fatto litigare gli agenti

leandro fernandes juventus

Leandro Fernandes è da ieri un calciatore della Juventus: giocherà con la Primavera di mister Dal Canto. Per assicurarselo, la dirigenza bianconera ha litigato persino con l’intermediario Giuseppe Accardi, che pare abbia seguito la trattativa fino ad un certo punto, per poi vedersi scavalcato da Mino Raiola. Insomma, se per avere questo 18enne centrocampista olandese di origini angolare la Juve si è messa contro persino un intermediario assai stimato come Accardi, un motivo ci dovrà essere. I bianconeri hanno voluto così tanto Fernandes da strapparlo con 500mila euro alla concorrenza di altri top club europei.

Il ragazzo è sbarcato ieri a Torino con la regia di Mino Raiola, ha svolto le visite mediche al J Medical e ha poi firmato il contratto che lo lega alla Juve per i prossimi 5 anni. Cresciuto nel settore giovanile del Nec Njimegen e approdato ad Eindhoven nel 2013, Fernandes è considerato un predestinato, tanto da riuscire a debuttare prima nella nazionale olandese Under 19 che nella formazione pari età del PSV. Raiola è stato a Torino qualche giorno fa per definire tutti i dettagli dell’operazione, che ha curato sostanzialmente scalzando Accardi. Il quale, ovviamente, non l’ha presa benissimo (eufemismo).

“L’autorizzazione a trattare – sottolinea – ce l’aveva solo il suo procuratore, che ha dato il mandato a me, e la Juventus aveva la copia. Abbiamo trattato per sette mesi, poi stranamente è saltato fuori Raiola e tutte le parti ci dovranno spiegare come mai. Ormai nel calciomercato stiamo raggiungendo dei livelli di scorrettezza allucinanti. Quello che sta succedendo è vergognoso, è ora che questa pagliacciata finisca. Raiola dovrebbe guardare in casa propria, prima di permettersi di parlare del calcio italiano e di persone poco intelligenti”.

Leandro Fernandes è il nuovo Pogba?

Gli addetti ai lavoro sostengono che la Juventus si sia assicurata un altro talento del livello di Paul Pogba quasi a costo zero. I tifosi sognano, ma a quanto pare dopo sei mesi di rodaggio a Vinovo, Fernandes è destinato a trasferirsi al Sassuolo con la formula del prestito biennale.