Le partite ve le facciamo vedere noi gratis | RAI sfonda Dazn: il campionato diventa in chiaro e in diretta per tutti

Importanti passi in avanti per la visione delle partite, la Rai ha la meglio su Dazn: il campionato diventa in chiaro
Nelle ultime ore sono stati effettuati degli importanti passi in avanti per quanto riguarda la visione delle partite. A sorridere, in questo caso, è “Mamma” Rai che ha avuto la meglio nei confronti delle dirette rivali.
Tra queste Dazn e non solo. L’accordo, infatti, oltre ad essere stato firmato ed ufficializzato è stato confermato anche dai diretti interessati. La durata del contratto andrà avanti per le prossime tre stagioni.
La Federazione, attraverso una nota, ha confermato il tutto attraverso un comunicato. Il tutto mentre era stato presentato il nuovo logo. Nel corso della riunione non si sono fatti attendere i ringraziamenti per l’inizio di questo nuovo ed interessante progetto.
La notizia, nel giro di pochissimo tempo, ha immediatamente fatto il giro della rete. Sui social network, infatti, non si sono fatti attendere i commenti (per la maggior parte positivi) da parte degli utenti, soddisfatti di questa importante novità.
La Rai ha la meglio sulle rivali, adesso è ufficiale: italiani molto soddisfatti
La Rai si lega, ancora di più, con la Lega Pro. Lo farà per il prossimo triennio. Il “Pacchetto nazionale dirette in chiaro” è stato ufficialmente assegnato. La principale emittente nazionale trasmetterà una gara per ogni turno di “Regular season” di Serie C. Anche gare di playoff, playout, Coppa Italia e Supercoppa. Match che potranno essere visibili su Rai Sport e su Rai 2. Come riportato in precedenza il tutto è stato annunciato, attraverso una nota, da parte della Lega Pro.
Nel corso della riunione, oltre alla presentazione del nuovo logo, sono state annunciate anche le formule di commercializzazione, il processo di rafforzamento della terza divisione del campionato italiano e molto altro. Un importante passo in avanti che permetterà alle 60 squadre partecipanti alla Lega Pro (presenti in 19 regioni) di essere visti nelle case degli italiani. Ovviamente senza dimenticare i collegamenti prima di ogni match e, soprattutto, le interviste al termine delle sfide di Lega Pro.

Rai soddisfatta, adesso è ufficiale: il comunicato ufficiale
Soddisfazione non solo per la Rai, ma soprattutto per i vertici alti della Serie C che hanno espresso il proprio compiacimento per questo traguardo raggiunto.
Questa la nota ufficiale: “Il tutto conferma l’appetibilità del campionato e riconosce il lavoro che viene svolto al servizio dei club. Questi sforzi vengono premiati, con l’attenzione al prodotto, ai giovani ed alla comunicazione“.