Le interviste della finale di Supercoppa Italiana tra Juventus e Napoli
Il primo a presentarsi ai microfoni Rai al termine della vittoria nella Supercoppa Italia da parte della Juventus sul Napoli è il direttore generale e amministratore delegato dell’Area Sport, Giuseppe Marotta: “Questa è la vittoria di Antonio Conte e per Antonio Conte. Ha preparato la partita in modo impeccabile”, esordisce il dirigente della Juve. Il Napoli non ha partecipato alla premiazione per protesta nei confronti dell’arbitraggio: “Nella finale di Coppa Italia anche noi siamo stati sfavoriti per un rigore non dato a Marchisio, eppure abbiamo sorvolato e accettato la sconfitta – puntualizza ancora Marotta – Ma oggi ci interessa solo la vittoria, una vittoria impeccabile da dedicare al nostro mister che ha preparato la partita in modo impeccabile per tutta la settimana. Continua la caccia al top player? Questa è solo una questione di lessico del calcio. Allora come vogliamo definire Asamoah che oggi ha fatto un gran gol, Pirlo, Buffon? Lavoriamo con impegno per rinforzare un gruppo che ha vinto lo scorso campionato e oggi ha conquistato la Supercoppa”.\r\n\r\n[metacafe width=”540″ height=”370″]www.metacafe.com/watch/8934328/marotta_interviste_post_supercoppa/[/metacafe]\r\n\r\nTra i protagonisti assoluti della gara, il ghanese Kwadwo Asamoah, autore di un eurogol. Ecco le sue parole al termine della gara:\r\n
È stata una partita difficile, contro un Napoli molto forte. Non abbiamo mollato mai, anche dopo lo svantaggio del primo tempo. Nella ripresa abbiamo pareggiato e nei supplementari abbiamo trovato i gol della vittoria. Questo è lo spirito della squadra, me l’hanno insegnato fin da quando sono arrivato qui. Soprattutto il mister a cui è giusto dedicare questa vittoria.
\r\n[metacafe width=”540″ height=”370″]http://www.metacafe.com/watch/8934242/supercoppa_juventus_asamoah_carrera_barzagli/[/metacafe]\r\n\r\nAvvicinato dal giornalista Rai Varriale, Gigi Buffon, invece, non ha voluto rispondere alle sue domande: “No mi spiace”, ha detto Buffon sgusciando via. Probabilmente il fango gettato sulla Juve e sulla sua persona nelle scorse settimane è stato davvero troppo. Ecco il video:\r\n\r\n[youtube width=”540″ height=”370″]http://www.youtube.com/watch?v=nLf3t8FAbKw[/youtube]\r\n\r\nEntusiasta a fine gara Massimo Carrera, che in panchina ha sostituito Antonio Conte:\r\n
Siam contenti, ringrazio i ragazzi per quello che hanno messo in campo. Certo, dedichiamo al mister questo successo. Noi lavoriamo e remiamo tutti dalla stessa parte, in campo si vede. Ho visto che loro facevano caccia all’uomo e molto ostruzionismo quando erano avanti nel punteggio. Non so che dire d’altro.
\r\nAi microfoni di Rai Sport ha parlato anche il difensore Andrea Barzagli:\r\n
Lo dedichiamo al mister a Bonucci e a Pepe. Abbiamo passato mesi un po’ così per queste storie ma oggi è andata bene. Lascio stare le polemiche, oggi è stata una bella gara. Sia noi che il Napoli abbiamo fatto il nostro, alla fine credo che la nostra vittoria sia meritata e legittima.