Lazzaretto Juventus: ufficiale l’ennesimo infortunato | Rimane insieme a Milik a non fare niente: non convocato

Juventus, la sfortuna non sembra aver mai fine: Tudor costretto a fare i conti con l’ennesimo infortunio della stagione.
Riuscirà Igor Tudor, in queste ultime partite della stagione, a portare la Juventus tra le prime quattro? Una domanda a cui al momento è davvero complicato rispondere anche perchè dopo la vittoria al suo esordio contro la Roma di Ranieri è arrivato un pareggio che ha mantenuto i bianconeri al quinto posto in classifica.
Certo, il Bologna di Vincenzo Italiano dista in questo momento soltanto un punto. Ma se il club emiliano si è presentato nel rush finale di questa stagione nella miglior forma atletica possibile, per la Juventus è l’esatto contrario. Gli otto mesi di Thiago Motta alla guida del club si sono infatti rivelati deludenti sotto ogni punto di vista.
D’altronde, pochissime volte nella sua storia la Vecchia Signora ha deciso di mandare via un tecnico a stagione in corso. E se la dirigenza è arrivata a prendere una scelta così estrema i motivi sono principalmente due.
Il primo è legato al fatto che Thiago Motta ha palesato in questa sua avventura a Torino, dei problemi caratteriali che lo hanno portato a scontrarsi in modo totale con lo spogliatoio.
I motivi che hanno portato all’esonero di Motta
E per quanto in una recente intervista concessa dopo il suo addio alla Juventus, Motta abbia insistito sul fatto che aveva un buon rapporto con il gruppo, il fatto che nessuno dei suoi calciatori, ad eccezione di Bremer e Mbangula, lo abbia salutato sui social, sembra invece convalidare la tesi secondo cui i calciatori non lo seguivano più.
Il secondo motivo che ha portato la Juventus a decidere di mandarlo via è invece dovuto al fatto che in questa stagione, il club non può in alcun modo permettersi di non qualificarsi alla prossima Champions League. sarebbe infatti un danno economico davvero difficile da assorbire vista le cifre spese sul mercato nell’ultimo anno e mezzo per rinforzare la squadra. Bisogna però aggiungere che Motta non è stato particolarmente fortunato in questi suoi otto mesi alla guida dei bianconeri.

Disastro Juventus, arriva l’ennesimo infortunio
La Juventus si è infatti ritrovata a fare i conti quest’anno con un numero record di infortuni, e viene da chiedersi come sarebbe andata se avesse avuto tutti il suo titolari a disposizione, a partire da Bremer, il vero top player di questa squadra che però si è infortunato in modo grave a inizio stagione. Ma anche Milik, che doveva essere l’alternativa a Vlahovic, non ha visto il campo quest’anno perchè frenato da continui problemi fisici.
Una sfortuna che sembra perseguitare anche Tudor, perchè è notizia di queste ore che i tempi di recupero per Perin, che si è infortunato poco prima del match con la Roma, saranno più lunghi del previsto, privando così il tecnico di un’alternativa fondamentale in porta.