Juve-Lazio è una sfida da ex per Pellegrini. Il terzino torna a Torino con la maglia biancoceleste e analizza il match di domani pomeriggio all’Allianz Stadium.
Domani pomeriggio la giornata di Serie A si apre con la sfida di alto livello fra due delle pretendenti alla prossima Champions League. La Lazio fa visita alla Juventus all’Allianz Stadium per il quarto turno del campionato. I biancocelesti arrivano a Torino con tre punti conquistati nelle prime tre giornate. Male con Lecce e Genoa, poi la vittoria di Napoli ha rinvigorito l’ambiente. Contro i bianconeri tanti ex, a cominciare dal tecnico Maurizio Sarri. In campo invece c’è Luca Pellegrini – arrivato in estate dopo i sei mesi di prestito nella scorsa stagione – che probabilmente non sarà titolare ma ha parlato a Lazio Channel.
“La vittoria con il Napoli ci dà entusiasmo” dice Pellegrini, “Abbiamo più consapevolezza rispetto alle prime due, ma non deve fuorviarci. Sappiamo che andare a Torino è molto difficile”. Sulla sua ex aggiunge: “La Juve è una squadra forte che non ha altre competizioni da giocare come invece abbiamo noi. Loro possono concentrare tutte le loro energie mentali e fisiche su campionato e Coppa Italia, noi dobbiamo essere consapevoli di ciò e andare là sapendo di dover fare una grande partita”.
Ancora sulla Juventus: “Ho avuto la fortuna di giocarci sia da avversario che da bianconero. Lo stadio di casa porta più punti rispetto a fuori, come succede con altre squadre. Dobbiamo avere l’atteggiamento di una squadra propositiva e di non lasciarci mettere sotto dal loro modo di giocare. Dovremo avere più strappi e più intensità. Loro hanno come qualità principale quella di alzare il ritmo all’improvviso, noi dovremo essere pronti a fare una partita al 100%.