Lazio-Juventus, le probabili formazioni dell’anticipo della 27.a giornata di Serie A 2017-2018 in programma sabato 3 marzo alle ore 18. La Juve di Massimiliano Allegri è attesa dalla trasferta insidiosa dell’Olimpico di Roma a pochi giorni dal ritorno degli ottavi di finale di Champions League in programma a Londra mercoledì 7 marzo. È un vero e proprio tour de force quello che stanno affrontando i bianconeri in queste settimane in cui si giocano sostanzialmente due obiettivi. Raggiunta la finale di Coppa Italia dopo aver battuto l’Atalanta, la Vecchia Signora deve continuare a mettere pressione al Napoli e può farlo solo vincendo contro la Lazio di Simone Inzaghi, che è stata costretta ai supplementari e poi ai rigori (perdendo) contro il Milan di Gattuso.
Per l’anticipo contro la Juventus, il tecnico biancoceleste non avrà a disposizione lo squalificato Marusic, quindi a destra toccherà all’ex Udinese Dusan Basta. Per il resto, formazione assai consueta per la Lazio, con un unico dubbio per il ruolo di terzino destro: Bastos sembra essere attualmente in vantaggio rispetto all’ex Caceres e Wallace, che non sono propriamente al top della condizione fisica. Luis Alberto in netto vantaggio su Felipe Anderson per il ruolo di trequartista.
Poco turnover per la Juventus di Massimiliano Allegri, che schiererà gran parte della formazione che affronterà il Tottenham. In difesa la novità potrebbe essere rappresenta da Barzagli, che giocherebbe al centro assieme a Benatia, mentre Alex Sandro tornerà nel ruolo di terzino sinistro dopo aver giocato alcune partite da esterno d’attacco. A centrocampo, si ricompone il trio orchestrato da Pjanic con Matuidi e Khedira mezzali, mentre in avanti con Mandzukic e Douglas Costa giocherà Paulo Dybala, Le ultime indiscrezioni danno l’argentino nel ruolo di “falso nueve”, con il croato che tornerebbe sulla fascia sinistra. Higuain potrebbe essere convocato, ma Allegri non si prenderà rischi inutili nella speranza di averlo completamente ristabilito a Londra. Vicno al recupero anche De Sciglio, indisponibili Cuadrado e Bernardeschi.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri
Arbitro: Banti; guardalinee: Costanzo e Vuoto; quarto uomo: Damato; Var: Irrati; AVar: Peretti.